Dopo aver presentato Il Gioco è Tratto, la casa editrice italiana di giochi da tavolo Studio Supernova prosegue ad espandere il proprio catalogo e parla dei giochi in uscita durante agosto, colmando il tempo che ci separa dall'atteso Modena Play 2021. Studio Supernova ha inoltre indetto un contest legato all'etichetta Corti & Colti e di seguito ne presentiamo meglio gli estremi.
 

Di seguito riportiamo il comunicato stampa diffuso dalla casa editrice nella quale descrive, presenta e introduce i propri nuovi giochi ed espansioni in arrivo, il contest di Corti & Colti nonché i progetti della casa per il Modena Play 2021. I giochi trattati sono King is Dead, l'espansione di Pharaon intitolata Conflicts, Shifting Stones, l'espansione di Nidavellir chiamata Thingvellir e una menzione per l'inedito Dreamember che verrà presentato ufficialmente durante il Modena Play 2021.
 
Sarà una ricca estate per Studio Supernova impegnata con un countdown di giochi in uscita dal 1 Agosto alla fiera del gioco di Modena e oltre! L’1 Agosto arriva la prima espansione di Pharaon: Conflits (Henri Pym, Sylas – Catchup Games) che aumenta le possibili sfide per i figli del faraone aggiungendo le caselle conflitto alla ruota delle azioni, sfide, queste, ad alto costo e alto potenziale di ricompensa. Questa prima espansione di Pharaon aggiunge inoltre nuove carte Nobili e Artigiani e token del Faraone alternativi. Pharaon: Conflits sarà disponibile con manuale in Italiano sul sito di Studio Supernova e presso lo stand di Modena Play.

Corti & Colti Contest
Dal 28 Agosto al 28 Settembre, XV Games e Studio
Supernova in collaborazione con Helio Games, chiamano alle armi tutti gli ideatori di giochi di ruolo per proporre il nuovo titolo della collana “Corti e Colti”. Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione sono visibili sul sito dedicato.

Modena Play (3-5 Settembre)
A Modena Play saranno disponibili tre attesissime novità: The King is Dead, Shifting Stones e Nidavellir: Thingavellir A Modena Play arriva Thingavellir (Serge Laget - GRRRE Games) prima espansione per il pluripremiato Nidavellir in gara anche per Gioco dell’Anno 2021 di Lucca Comics & Games. L’espansione introduce gli accampamenti dove gli Elvaland possono scegliere di assoldare mercenari o accaparrarsi artefatti magici invece di selezionare una carta dalla taverna incrementando quindi ulteriormente la varietà di strategie e opzioni possibili in questo singolare gioco di aste e coin building. Thingavellir sarà disponibile con manuale in Italiano sul sito di Studio Supernova e presso lo stand di Modena Play.

Torna Peer Sylvester, già autore del best seller La Spedizione Perduta, questa volta con un’ambientazione medievale per The King Is Dead: Second Edition che aggiorna l'appassionante e ormai leggendario gioco di intrighi politici con una nuova grafica, fantastiche illustrazioni di Benoit Billion e un'innovativa versione asimmetrica per le partite in modalità avanzata. King is Dead avrà un nuovo regolamento rivisto e corretto, le carte “astuzia” per partite a fazioni asimmetriche, il pratico sacchetto in stoffa per la pesca casuale dei token. La versione italiana includerà inoltre una esclusiva carta promo inedita in altre edizioni.
Shifting Stones (J. Evan Raitt - Gamewright) è un gioco di tattica e spostamenti di tessere in cui l’obiettivo è costruire gli schemi illustrati sulle carte muovendo e ribaltando le tessere di gioco.
Più sono difficili gli schemi più punti forniscono. Quando un giocatore raggiunge 10 schemi costruiti, termina la partita e chi ha raccolto più punti vince! Shifting Stones è un gioco che si
impara in pochi minuti ma che fornisce un intrattenimento intelligente e vario per i giocatori di tutte le età e i livelli di esperienza. Queste qualità, insieme all’incredibile cura di materiali ed estetica, lo rendono un must per tutte le famiglie.

Modena Play: Attività
Oltre ai nuovi giochi e la possibilità per i visitatori allo stand di provare i migliori giochi in catalogo (It’s a Wonderful World, Pharaon, Rumble Nation, Alta Società, La Spedizione Perduta, e molti altri!), per il suo debutto a Modena Play Studio Supernova organizzerà vari eventi e attività.
1. Anteprima di Dreamember, primo gioco originale interamente ideato e sviluppato per Studio Supernova, con l’autore Ignazio Panades. A seguire, firmacopie di Kuniumi.
3. Torneo nazionale di RRR (di Seiji Kanai)
4. Presenta il tuo gioco a Studio Supernova e XV Games!
Maggiori informazioni sugli eventi, le attività e il contest verranno rilasciate dall’editore nelle prossime settimane sul sito e i social di Studio Supernova.

Spiel Essen
Il 2021 segnerà anche il debutto ufficiale di Studio Supernova a Essen dove l’editore presenterà due nuovi giochi originali: l’edizione speciale “Van Gogh” di Dreamember (Studio Supernova) e A Dance of Spiders (Borsastratto - StudioSupernova/XV Games).
Dreamember, il primo gioco orginale ideato e sviluppato
per Studio Supernova da Ignazio Panades, è un gioco di
carte e parole, dove i giocatori cercano di giocare le lettere che tengono in mano, aggiungendo man mano condizioni alla parola del sogno. Solo chi riuscirà per primo a liberarsi di tutte le carte Memoria nella sua mano e declamare la parola finale sarà dichiarato vincitore...ma attenzione! Qualcuno potrebbe provare
a liberarsi di carte lettera anche se non conosce la parola in gioco.
A Dance of Spiders, il nuovo Borsastratto della linea XVgames/Studio Supernova arriva dal Giappone e rielabora L-Rect, titolo astratto di Yusuke Sato, autore già conosciuto nel mondo per la serie dei Time Bomb. A Dance of Spiders è un gioco di programmazione e visione del tabellone (o della ragnatela, forse meglio dire), dove le possibilità di movimento vanno man mano a restringersi fino a quando uno dei due ragni è bloccato e perde la partita. Pochi pezzi, pochissime regole e tanta profondità in pieno stile Borsastratti, per continuare la tradizione dei filler strategici, giochi da portare con sé ovunque e adatti a ogni tipo di luogo e giocatore.

Oltre a tenere d'occhio le nostre pagine per ulteriori notizia da parte di Studio Supernova, vi invitiamo a dare un'occhiata alle nostre recensioni dedicate a Spicy! e Biblioversum, entrambi titoli targati Studio Supernova facili da portare ovunque, spiaggia compresa.