Siamo ormai in piena estate e Studio Supernova ha una serie di proposte perfette per questo periodo fatto di mare e spostamenti, il tutto riassumibile sotto un solo titolo: Il Gioco è Tratto!
 
tanti giochi in uno

Il Gioco è Tratto è un una raccolta di 10 classici a cura di XV Games, partner di Studio Supernova, che racchiude titoli veloci e divertenti, perfetti da portare sempre con sè e da giocare ovunque. Di seguito riportiamo il comunicato stampa dedicato in cui viene presentato Il Gioco è Tratto.
 
Il Gioco è Tratto è un progetto che nasce con l’obiettivo di mostrare come si può ancora giocare con “carta e penna”, non solo ai grandi classici come l’impiccato o il tris, ma anche a giochi moderni ideati da game designer internazionali appositamente per Studio Supernova. Il primo box della serie include 10 giochi originali di strategia e tattica stampati su plance cancellabili e rigiocabili all’infinito. Dieci sfide di intelletto e abilità da 2 a 4 giocatori, di tutte le difficoltà e per tutti i gusti, perfetti da tenere sempre nello zaino e da giocare sotto l’ombrellone o, perché no, durante l’aperitivo!

Nel primo box sono inclusi giochi originali di Hjalmar Hach
(King's Dilemma, Similo, Photosyntesis), Dieter Stein (Urbino,
Mixtour). 4brains4games (Michael, Tiny Turbo Cars) Nestor
Romeral Andres (niju, greener) e del curatore del progetto
Marcello Bertocchi (aqualin, libraria).

Avevamo già pubblicato Gioco è Tratto in formato libro contentente 32 giochi, a marchio XV Games” dice Marcello Bertocchi, Studio Supernova. “Questo nuovo formato “pocket” racchiude alcuni dei migliori giochi di quell’edizione assieme a quelli nuovi ideati appositamente per l’occasione. E’ il primo gioco da tavolo originale di Studio Supernova… ma sicuramente non l’ultimo!”.

Oltre a Il Gioco è Tratto, vi invitiamo a dare un'occhiata alle nostre recensioni dedicate a Spicy! e Biblioversum, entrambi titoli targati Studio Supernova facili da portare in spiaggia.