Un mese dopo il debutto di Ghost of Tsushima su Playstation 4, la casa di sviluppo Sucker Punch ha annunciato a sorpresa un corposo aggiornamento gratuito che avrebbe introdotto una modalità multigiocatore: Ghost of Tsushima: Legends. Con l'imminente arrivo di Ghost of Tsushima Director's Cut la casa non poteva certo perdere l'occasione di rinnovare il comparto multiplayer ed ecco arrivare Rivals.
 
Ghost of Tsushima Legends

Inanzitutto il 20 agosto, in concomitanza con l'uscita della Director's Cut, arriverà anche Ghost of Tsushima: Legends, versione stand alone della modalità multigiocatore che sarà acquistabile al prezzo di 19,99 euro. Il 3 settembre poi uscirà un corposo aggiornamento gratuito, per tutte le versioni del gioco, che includerà una serie di migliorie e aggiunte legate ai feedback raccolti dagli utenti durante il periodo di vita di Legends.

La Survival Mode sarà ribilanciata con sessioni più corte e verranno introdotte delle sfide settimanali speciali dal titolo Survival Nightmare. Da non dimenticare poi l'aggiunta di numerosi nuovi oggetti cosmetici da sbloccare per i giocatori che li hanno ottenuti nella modalità Storia o durante il New Game+, cosa che li renderà inaccessibili a coloro che acquisteranno Ghost of Tsushima: Legends nella sua versione stand alone. Detto questo, sarà sempre possibile effettuare l'upgrade da Legends alla versione Director's Cut.
 

L'aggiornamento del 3 settembre aggiungerà inoltre la modalità Rivals e introdurrà il Gear Mastery System:
  • In Rivals, due team competerano per sconfiggere orde di nemici. Ogni nemico abbattuto darà un Magatama da usare per danneggiare il gruppo rivale: ad esempio si potrebbe usare un Magatama per impedire agli avversari di acquistare nuovi oggetti oppure li si potrebbe maledire per togliere loro vita, fre sì che i corpi dei nemici uccisi esplodano ecc... Una volta spesi abbastanza Magatama si darà il via alla Ondata Finale e il team che la completerà per primo si aggiudicherà la partita.
  • Il Gear Master System è una espansione del sistema di progressione e ricompense di Legends. I giocatori che hanno già raggiunto il livello 110 potranno cimentarsi nella Mastery Challanges per incrementare il livello, portando il Ki dell'oggetto a 120 e sbloccando il secondo perk. Le Mastery Challanges permetteranno di sbloccare anche nuove abilità e tecniche per ogni classe!
A partire dal 3 settembre fino al primo ottobre, ogni settimana verrà rilasciato un corposo aggiornamento che intodurrà importanti novità su Ghost of Tsushima Legends, tra mappe della modalità Sopravvivenza ispirate alla espansione Iki Island e al Reame di Iyo, le Trial di Iyo e tanto altro ancora.
 

Ghost of Tsushima è attualmente disponibile su Playstation 4 e Playstation 5, Ghost of Tsushima: Legends e Ghost of Tsushima Director's Cut arriveranno invece il 20 agosto su Playstation 4 e Playstation 5. Se siete interessati al gioco vi invitiamo a leggere la nostra recensione dedicata o a guardare la videorecensione.