Durante il Magic Showcase 2021 i ragazzi di Wizards of the Coast non si sono limitati a presentare l'entusiasmante roadmap che attende i fan del gioco di carte, ma hanno parlato delle altre attività parallele che portano l'evocativo universo di Magic su altri media, nello specifico si è tornati a parlare dell'attesissima serie animata di Magic the Gathering e della pubblicazione di un nuovo romanzo, entrambe iniziative che vedranno la luce in parallelo verso la fine del 2022.
 
Magic Gideon Iura

Di seguito riportiamo le parole di Chris Cocks, presidente di Wizards of the Coast, e le novità riguardo i due progetti multimediali. La serie animata di Magic è pensata per nuovi e vecchi fan con l'aggiunta di personaggi iconici e inediti così da intrigare gli spettatori indipendentemente dalla loro conoscenza pregressa sul mondo di Magic. Da notare inoltre che il romanzo in uscita, a cura del noto autore fantasy Django Wexler, approfondirà alcuni eventi della serie animata che arriverà su Netflix.
 
"Magic è il cuore della nostra attività e il marchio non è mai stato così forte", ha dichiarato Chris Cocks, presidente di Wizards of the Coast. "Dalla collaborazione con pietre miliari della cultura pop come Street Fighter, Fortnite e Il signore degli anelli alla serie animata su Netflix in arrivo il prossimo anno, non c'è mai stato un momento migliore per vivere la passione di Magic."

L'attesissima serie animata Magic: The Gathering sarà disponibile su Netflix negli ultimi mesi del 2022.
È al momento in fase di produzione e Wizards of the Coast ha confermato oggi che Brandon Routh (attore di Arrow, The Flash e Superman Returns) darà voce a Gideon Jura, il risoluto ed eroico planeswalker del multiverso di Magic: The Gathering. La serie metterà in scena le avventure degli amati e familiari planeswalker per la gioia dei fan di Magic.
Presenterà inoltre dei personaggi inediti, dando origine a una storia completamente nuova, in modo che chiunque, anche chi non ha mai giocato a Magic, possa godersi l'avventura fin dalla prima puntata.
 
Ravnica isola

La pubblicazione di un romanzo dell'apprezzato autore fantasy Django Wexler è prevista in parallelo al lancio della serie su Netflix e offrirà un contesto ancora più ricco sotto forma di prequel dello spettacolo.
Il romanzo tratterà nel dettaglio gli eventi che si svilupperanno nella serie su Netflix e approfondirà il modo in cui si stringe e si sfalda il rapporto tra Gideon Jura e Jace Beleren, nelle loro cause comuni affrontate da punti di vista diversi e sfruttando abilità diverse.

La serie tv di Magic: The Gathering è quindi attesa su Netflix per la fine del 2022 insieme al nuovo romanzo ad essa collegato. Fateci sapere con un commento cosa ne pensate di questa iniziativa, vi lancerete nel multiverso dei planeswalker che ha dato linfa vitale al più noto dei giochi di carte collezionabili?