Presentato in pompa magna durante il live stream di Annapurna Interactive, Solar Ash è il nuovo gioco di Heart Machine, i creatori del pluripremiato Hyper Light Drifter e che proprio per questo i giocatori nutrono grande interesse a riguardo. Il creatore dei due giochi ha parlato di Solar Ash, mettendolo anche in paragone con Hyper Light Drifter, di seguiti riportiamo le sue dichiarazioni.
 
Solar Ash

Alx Preston ha descritto Solar Ash come un "Mario Galaxy incontra Shadow of the Colossus... e poi c'è un pizzico di Jet Set Radio". Un modo bizzarro di definire il proprio lavoro, ma che rende bene l'idea. Solar Ash è un gioco basato sul movimento, un titolo basato sul muoversi ad alta velocità in suggestive ambientazioni e dove si affrontano gli enormi boss che ci abitano. Rei, la protagonista di Solar Ash, scivola elegantemente tra le ambientazioni, saltando da una nuvola multicolore all'altra verso nuove aree e altezze. E' un'esperienza completamente diversa da Hyper Light Drifter, lì il focus era sul combattimento. Nel precedente lavoro di Heart Machine il giocatore doveva ragionare su quale abilità scegliere per sconfiggere i nemici, su Solar Ash invece si ragiona su quale strada prendere.

I nemici generici nel nuovo gioco si sconfiggeranno con relativa facilità e i boss sono così grandi che affrontarli include necessariamente scalarli e il tutto è realizzato in modo tale da poter considerare quelle fasi come dei peculiari livelli semoventi. Da un punto di vista artistico i due giochi hanno feeling simili nonostante si parli di un 2D e un 3D, ma la scelta del cambio dimensionale nasce proprio dalle diverse esigenze dei due titoli.
 

Solar Ash è atteso su Playstation 5, Playstation 4 e Pc per il 26 ottobre. Cosa ne pensate, vi aspettate qualcosa dal nuovo titolo dai creatori di Hyper Light Drifter?