Durante il Tokyo Game Show 2021, Square-Enix ha annunciato che Final Fantasy VII: The First Soldier, inaspettato spin-off in salsa battle royale dell'omonimo gioco, vedrà il suo lancio su dispisitivi iOS e Android per questo novembre. Le preregistrazioni sono già aperte.
 
FF7 primo soldato

Durante la conferenza di Square-Enix sono stati rivelati i seguenti dettagli sul gioco che vi riportiamo in seguito:
  • Supporto al controller - collega il tuo smarphone ad un monitor e ti sembrerà di giocare su console! Goditi il gioco anche se non ti senti a tuo agio con il virtual pad!
  • Aggiunta la Training Mode - sarà possibile accedere ad un'area speciale dove provare e sperimentare i diversi tipi di armi, stili e materia così da trovare il proprio modo di giocare preferito.
  • Tutorial rivisto - il nuovo tutorial è stato diviso in due parti: la prima introduce i controlli di base e la seconda presenta le regole del gioco e il flow del gameplay.
  • Aggiunta la Collection Feture - lo stesso sistema di scambio oggetti presentato nella beta, ma migliorato ed espanso! Raccogli materiali da mostri, nemici, forzieri e altro ancora e scambiali poi per oggetti! Gli oggetti saranno aggiornati ad ogni stagione.
  • Nuovo stile: Ninja - uno stile dedicato alla velocità! Usa gli shuriken per il combattimento corpo a corpo e sfrutta le abilità uniche per cogliere di sorpresa gli avversari. Con l'abilità Hide puoi diventare invisibile e passare inosservato sotto il fuoco nemico.
Cosa ne pensate di questa nuova iterazione di Final Fantasy VII? Se siete interessati alla serie vi ricordiamo che sono attualmente disponibili Final Fantasy VII Remake e la sua espansione Intergrade di cui potete leggere la nostre recensione.