Il live stream del Tokyo Game Show 2021 ha portato tante interessanti novità e dopo le interessanti chicche di Square-Enix, è ora il turno di Koei Tecmo che apre le danze rivelando la data dell'atteso Dynasty Warriors 9 Empire, capitolo che dopo le news di Famitsu non aveva più fatto sapere nulla di sè.
 
DW9E liu bei beccio

Dynasty Warriors 9 arriverà su console e Pc per il 15 febbraio 2022 e, mentre vi invitiamo a guardare quanto mostrato tempo fa al ChinaJoy 2021, riportiamo il comunicato stampa diffuso dal publisher in seguito all'annuncio. Segnaliamo inoltre che acquistando la versione digitale delle 'vecchie' console si otterrà gratuitamente anche la versione next gen.
 
Durante il livestream del TOKYO GAME SHOW 2021 ONLINE di sabato, KOEI TECMO e lo sviluppatore Omega Force hanno svelato la data d’uscita e nuovissime informazioni sull’ultimo capitolo dell’attesissimo franchise di DYNASTY WARRIORS: DYNASTY WARRIORS 9 Empires. L'esperienza di battaglia strategica uscirà in tutta Europa il 15 febbraio 2022 per Nintendo Switch, Xbox Series X|S e Xbox One, Windows PC tramite Steam, PlayStation 4, e in versione digitale su PlayStation 5.
 

Combinando l'azione 1 contro 1.000 di DYNASTY WARRIORS con l'aggiunta di elementi tattici, DYNASTY WARRIORS 9 Empires trascina i giocatori in una missione per conquistare l'antica Cina combinando l'uso della strategia e della spada. Le battaglie sono cambiate radicalmente rispetto ai titoli precedenti della serie grazie alla nuova funzionalità: "Storming the Castle". Con le aree intorno ai castelli ora trasformate in campi di battaglia, le schermaglie si evolvono in incontri "Storming the Castle", con i giocatori che combattono per prendere il controllo del castello. I giocatori potranno anche utilizzare "Siege Battles with Troops" per invadere la base nemica, sfruttando le armi d'assedio e dando istruzioni alle truppe durante la battaglia. Una volta che i giocatori abbattono il cancello di un nemico, entreranno in una "Decisive Battle" e potranno rivendicare la vittoria dopo aver sconfitto il comandante. Gli ufficiali nemici si uniranno nuovamente sul campo di battaglia per un'ultima feroce resistenza e i giocatori avranno la possibilità di sconfiggerli e catturarli.
 
DW9E

Un altro elemento che influenzerà notevolmente la battaglia saranno i "Secret Plans". I "Secret Plans" selezionati nella fase di preparazione della battaglia verranno ora attivati come missioni durante le battaglie, con ogni "Secret Plan" con le proprie condizioni per il successo e il fallimento. Una volta soddisfatte le condizioni di successo, verranno attivati effetti favorevoli sugli alleati tra cui "cattura basi circostanti", "sconfiggi messaggeri", "scorta gli ingegneri" e altro ancora. Ogni battaglia è evidenziata da attacco e difesa incentrati su come attivare "Secret Plans", fornendo un'esperienza di battaglia altamente strategica. Al contrario, i nemici possono anche eseguire "Secret Plans". Impedendo i "Secret Plans" del nemico, i giocatori otterranno un vantaggio in battaglia.
 
Anche l'affinità dell'esercito avrà un ruolo chiave in DYNASTY WARRIORS 9 Empires, con l'unità di ogni ufficiale a cui è assegnato un tipo di unità militare come nuova caratteristica dell'ufficiale. Tutte e tre le unità avranno i loro punti di forza e di debolezza: Fanteria<Arcieri<Cavalleria<Fanteria. Quando un'unità combatte contro gli avversari in vantaggio, è possibile infliggere più danni e ridurre quelli subiti. Tuttavia, quando un'unità combatte contro avversari in svantaggio, la situazione sarà capovolta. Inoltre, ogni unità militare ha i suoi effetti speciali: la fanteria può attaccare le armi d'assedio in modo più efficace, la cavalleria può causare più danni al quartier generale nemico e l'arciere può eseguire attacchi simultanei.
 
DW9E giu di botte

Oltre alla battaglia, saranno inclusi anche gli intrighi politici e il sistema domestico popolari nella serie Empires. Seguendo gli obiettivi del regno, fissati una volta ogni sei mesi, il regno a cui appartiene un giocatore si sforza di unificare la Cina. Ogni mese, i giocatori potranno dare comandi per cercare nuovi ufficiali che si uniscano al regno, acquistare frecce e oggetti ed eseguire una varietà di comandi militari, economici e diplomatici a seconda della posizione del giocatore.
 
KOEI TECMO Europe ha anche svelato che i fan della serie DYNASTY WARRIORS potranno acquistare la versione speciale DYNASTY WARRIORS 9 Empires 20th Anniversary BOX, disponibile esclusivamente sul KOEI TECMO Europe Online Store. Questa imperdibile box dell'anniversario contiene un artbook dei personaggi per il 20° anniversario, un pacchetto di 94 carte personaggio con un espositore, la colonna sonora del gioco e una copia di DYNASTY WARRIORS 9 Empires, il tutto confezionato in una confezione da collezione a tema Dynasty Warriors.

Dynasty Warriors 9 Empires è quindi atteso per il 15 febbraio 2022 su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One, Nintendo Switch e Pc in tutto il mondo. Ricordiamo infine che nella galleria a fondo news trovate un sample della limited edition del gioco.