Dopo la rivelazione del rapporto abilità-costumi e l'approfondimento sul processo creativo dietro il personaggio di Aloy, Guerilla torna a raccontare Horizon Forbidden West rivelando tutti gli elementi peculiari del sistema di movimento e di combattimento all’interno del gioco. Tutte le informazioni sono state pubblicate su Playstation Blog dal team di sviluppo, riassunto con le parole di David McMullen, Lead Systems Designer di Guerrilla.
 

Nell'articolo su Playstation Blog interessanti novità sul processo di sviluppo, sul perché per il team è così importante aumentare la libertà del giocatore nel corso dell’avventura. Ma non solo: sono presenti aneddoti - ad opera di Dennis Zopfi - Lead Combat Designer - su come lo studio ha ampliato le caratteristiche chiave del combat system di Horizon Forbidden West.

Horizon Forbidden West è atteso per il 18 febbraio 2022 in esclusiva Playstation 5 e Playstation 4. Se siete interessati al titolo vi invitiamo a scoprire le varie edizioni speciali con cui si presenterà sul mercato.