Dopo la collaborazione tra Magic the Gathering e Stranger Things, Wizard of the Coast continua a stupire i suoi giocatori con inaspettati crossover dalle tematiche più disparate e a questo giro Secret Lair coinvolge la serie evento Arcane, ispirata all'evocativo universo di League of Legends a cura di Riot Games.
 
Magic league

Riot Games e Riot Forge stanno dando il massimo per spingere i propri prodotti e la serie tv Arcane è solo l'ultimo dei progetti multimediali che stanno portando gli eroi di League of Legends su più media, ma è indiscutibilmente uno dei più chiacchierati nell'ultimo periodo e poter portare la magia della serie sui campi da gioco di Magic sarà un vero piacere per i fan. Di seguito riportiamo il comunicato stampa diffuso dal publisher per presentare questa nuova tappa di Secret Lair.
 
Wizards of the Coast, una divisione di Hasbro, Inc (NASDAQ: HAS) ha annunciato oggi due nuovi drop di Magic: The Gathering Secret Lair in un crossover con Riot che celebra il lancio di Arcane: League of Legends, la nuovissima serie animata ambientata nell’universo di League of Legends. Questi drop in edizione limitata temporalmente saranno in vendita dal 29 Novembre al 23 Dicembre e disponibili sia nei set foil e non foil di Magic: The Gathering che verranno rivelati nelle prossime settimane, dopo il completamento della serie animata.
 

“Siamo entusiasti di collaborare con Riot Games su due drop di Secret Lair per celebrare il lancio della serie animata di League of Legends, Arcane,” ha dichiarato Chris Cocks, Presidente di Wizards of the Coast. Portare i brand più amati nel Multiverso di Magic è un modo entusiasmante per noi di dare vita a Magic in modi nuovi e audaci sia per i fan di vecchia data sia per i giocatori alle prime armi.”
 
I fan hanno ricevuto oggi un'anteprima di alcune delle carte di Secret Lair x Arcane, comprese terre di Magic: The Gathering appositamente curate, che catturano luoghi e momenti chiave della serie animata come Piltover, Undercity e altro ancora.

“In RiotX Arcane, abbiamo cercato modi per portare la fandom di Arcane oltre lo schermo digitale e in qualcosa che potresti tenere tra le mani", ha affermato Brandon Miao, Cross-Product Experiences and Partnerships Lead, Riot Experience (XP) presso Riot Games . "Questa è stata un'incredibile opportunità per collaborare con Secret Lair, dato che siamo grandi fan di Magic e ammiriamo il rapporto profondo e di lunga data che Wizards of the Coast ha stabilito con la sua fanbase."
 
Arcane

Puoi scoprire di più su Secret Lair sul sito ufficiale. Magic: The Gathering Secret Lair x Arcane e Secret Lair x Arcane: Lands saranno disponibili per il preorder a partire dal 29 novembre a $29,99 / €34,99 (non foil) e $39,99 / €44,99 (foil).

Magic the Gathering è un gioco di carte collezionabili disponibile in forma cartacea nei negozi e in digitale su Magic Arena, disponibile su pc e dispositivi mobile. La serie tv Arcane è disponibile su Netflix dal 6 novembre.