Il publisher Nacon e la casa di sviluppo Big Bad Wolf hanno annunciato che il loro Vampire: The Masquerade - Swansong ha cambiato data, passando da un non ben precisato febbario 2022 al 19 maggio 2022. Gli altri titoli annunciati per inizio anno non hanno subito cambiamenti.
 
Vampire-The-Masquerade-–-Swansong

Di seguito riportiamo una traduzione del messaggio rilasciato dalla casa dopo l'annuncio del delay. Onde evitare confusione, attualmente sono in sviluppo tre titoli ambientati nel mondo di Vampire: The Masquerade ovvero questo Swansong, il battle royale Bloodhunt e Bloodlines 2.
 
Con Swansong stiamo mettendo mano direttamente nel DNA del nostro studio e stiamo cambiando per adattare il sistema del gioco da tavolo Vampire: The Masquerade in un videogioco. Gli intrighi politici e i misteri sovrannaturali sono tutti elementi che si incastrano alla perfezione nella storia che vogliamo raccontare.

Il nostro obiettivo è dare forma ad un mondo che catturi il giocatore, che lo spinga a prendere decisioni difficili e a convivere con le loro consegueze. Swansong coinvolge molti personaggi, decisioni, dialoghi e opportunità per determinare come la storia progredirà e noi vogliamo dare a tutto questo la qualità che merita. Con questo in mente, abbiamo preso la difficile decisione di rinviare il lancio di Vampire: The Masquerade - Swansong da febbraio 2022 a maggio 2022.

Non è stata una decisione presa a cuor leggero, ma è stata necessaria per offrire la qualità migliore possibile senza gravare sulle vite del team. La pandemia ha gettato non poca confusione nelle vite del nostro gruppo, ma questo tempo extra ci permetterà di completare le ultime rifiniture e migliorare la qualità generale del gioco. Siamo un gruppo piccolo, ma pieno di passione e non vediamo l'ora di farvi giocare un'esperienza di gioco che simuli l'emozione delle sessioni di ruolo. Un qualcosa che vi lasci degli interrogativi durante i titoli di coda su cosa sarebbe potuto succedere se aveste agito diversamente, ma soprattutto un buon motivo per tornare indietro e vedere con i propri occhi le differenze.

Vampire: The Masquerade - Swansong uscirà il 19 maggio 2022. Non vediamo l'ora di condividere maggiori dettagli con voi.
Grazie a tutti per la pazienza e il supporto.

Cosa ne pensate, ormai i giocatori hanno preso l'abitudine con i rinvii però non ci si abitua mai alle brutte notizie. Detto questo, come già ribadito nel messaggio del team, Vampire: The Masquerade - Swansong è atteso su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One, Nintendo Switch e Pc per il 19 maggio 2022.