Dopo la collaborazione con Gintama, il noto gatcha mobile Granblue Fantasy si prepara ad un nuovo crossover, tanto inaspettato quanto simpatico. I nuovi personaggi che potranno entrare nelle fila dei giocatori sono i protagonisti di Doraemon e potranno essere sbloccati dall'8 al 20 dicembre. Ricordiamo che nella galleria a fondo news trovate gli artwork rilasciati per i personaggi di Doraemon.
 

Sotto il nome ufficiale di Doraemon: Nobita's Flying Ship, la software house Cygames ha annunciato che i personaggi sbloccabili su Granblue Fantasy saranno:
  • Doraemon (doppiato da Wasabi Mizuta)
  • Nobita (doppiato da Megumi Ohara)
  • Shizuka (doppiata da Yumi Kakazu)
  • Gian (doppiato da Subaru Kimura)
  • Suneo (doppiato da Tomokazu Seki)
Non è chiaro se Doraemon e compagnia saranno evocazioni o veri e propri personaggi, in ogni caso i fan della serie saranno lieti di poter vedere una delle più note icone giapponesi sul loro rpg.

Il gioco mobile di Granblue Fantasy è disponibile in Giappone su dispositivi iOS e Android ma è anche giocabile via sito ufficiale dove è possibile trovare una versione inglese. Se siete interessati alla serie vi ricordiamo che sono uscite due stagioni anime e in Italia è disponibile il manga omonimo edito da Panini Comics e il gioco Granblue Fantasy Versus, di cui potete leggere la nostra recensione. E' inoltre in sviluppo Granblue Fantasy Relink, action-rpg basato sulla serie di cui è stato mostrato il gameplay ma non si ha ancora una data di uscita.