Dopo l'annuncio dei nuovi giochi dedicati a Yu-Gi-Oh!, tra cui Rush Duel uscito poco tempo fa, e la presentazione del primo trailer, Konami torna a puntare i riflettori su Yu-Gi-Oh! Master Duel, il capitolo free to play maggiormente incentrato sul gameplay competitivo che ha rivelato con quest'ultimo trailer di gameplay che supporterà il crossplay tra tutte le piattaforme, ovvero Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One, Nintendo Switch, Pc e dispositivi mobile iOS e Android.
 
Yu-Gi-Oh-Master-Duel crossplay

Di seguito riportiamo, oltre ovviamente al nuovo video, il comunicato stampa diffuso da Konami in concomitanza con la pubblicazione del trailer di gameplay e dell'annuncio delle funzionalità crossplatform, grazie alle quali i duellanti potranno sfidarsi in ogni momento indipendentemente dalla loro piattaforma.
 
Konami Digital Entertainment B.V. (KONAMI) è felice di svelare un nuovo gameplay trailer per Yu-Gi-Oh! MASTER DUEL, confermando che il gioco supporterà il cross-platform al lancio. 
L’atteso titolo, che offrirà l’esperienza digitale definitiva dell’iconico Yu-Gi-Oh! GIOCO DI CARTE COLLEZIONABILI, permetterà ai giocatori di Duellare con avversari da tutto il mondo indipendemente dalla piattaforma in uso. I Duellanti potranno, inoltre, collegare – su diverse piattaforme e in qualsiasi momento - i propri dati in game di MASTER DUEL, portando così sempre con sé i progressi fatti, sia che stiano giocando su console, PC o mobile.
Presentato durante il Jump Festa 2022, il nuovo trailer (in giapponese) mostra alcune delle molte caratteristiche che saranno disponibili fin da subito su Yu-Gi-Oh! MASTER DUEL, tra cui: 
  • Presentazioni dei Duelli interamente renderizzate in 4K*
  • Oltre 10.000 carte da sbloccare**, abbracciando due decenni di storia del Duello
  • Campagna in singolo che permetterà di scoprire storie inedite sulle carte e la loro genesi 
  • Ampia personalizzazione del Deck grazie a numerose opzioni Deck-building e a un enorme database dedicato 
  • Tutorial dettagliati per i principianti, che saranno seguiti passo passo durante i loro primi Duelli
  • Eventi speciali e tornei – sfidate Duellanti di tutto il mondo! 
  • E molto, molto altro

Yu-Gi-Oh! MASTER DUEL sarà disponibile in free-to-play in tutto il mondo da questo inverno per PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch, Steam, iOS e Android.  Per maggiori informazioni potete visitare il sito web.

Yu-Gi-Oh! Master Duel è atteso per l'inverno del 2022 su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One, Nintendo Switch, Pc e dispositivi mobile iOS e Android. Cosa ne pensate di questo nuovo titolo della serie, vi piace l'idea che sia free to play e competitivo?