Annunciato qualche tempo fa, Relayer è il nuovo rpg strategico a tema mecha realizzato dal publisher Clouded Leopard Entertainment e da Kadokawa Games e ora ha una data di uscita ufficiale per il lancio globale: 24 marzo 2022 su Playstation 5 e Playstation 4.
 
Relayer data

Il gioco, inizialmente atteso in anticipo in Giappone, uscirà in contemporanea mondiale e errà venduto al prezzo di 59,99 euro nella versione standard digitale e a 74,99 per la digital premium edition. Tutte le versioni del gioco, comprese quelle fisiche sebbene saranno un'esclusiva per il mercato giapponese ed asiatico, avranno al loro intenro il doppio audio inglese e giapponese oltre che i sottotitoli in inglese, giapponese, coreano e cinese tradizionale. E' già stato confermato che le lignue francese, italiano, tedesco e spagnolo verranno aggiunte tramite update gratuito in un secondo momento. Kadokawa Games ha annunciato che il cambio di data per il mercato giapponese è stato effettuato solo per accodarsi al lancio globale, come effettivamente annunciato all'inizio, la casa si è quindi scusata con l'utenza giapponese per il disguido e con l'utenza globale per il ritardo nel lancio del gioco.

Di seguito riportiamo, oltre ovviamente al trailer dedicato all'Ice World, i contenuti delle varie edizioni di Relayer. Ricordiamo inoltre che nella galleria a fondo news trovate alcuni screenshot del gioco.

Relayer Digital Premium Edition

Il Season Pass di Relayer include contenuti bonus quali una storia aggiuntiva completamente doppiata, robot extra, oggetti custom ed equipaggiamenti esclusivi che verranno resi disponibili su Playstation Store dopo il lancio del titolo. Insieme al Season Pass verrà forntita la colonna sonora intitolata Into the Lost Code, collection che comprende molte delle canzoni che si sentiranno durante Relayer. Verrà inoltre reso disponibile un tema dinamico per PS4 a tema Relayer.
  • Copia del gioco;
  • Season Pass;
  • Original Soundtrack: Into the Lost Code;
  • Tema dinamico per Playstation 4.

Relayer - Ice World Trailer

Prime edizioni fisiche / Digital preorder / Preorder fisici

I preorder verranno aperti il 25 gennaio 2022.
Il Terra's rare item set include dei Job Points, Star Gold ed oggetti e equipaggiamenti utili nelle prime fasi del gioco. Questo set sarà riscattabile da chi effettua il preorder e da chi acquista la prima edizione delle versioni retail. Inoltre, chi effettua il preorder della digital premium edition potrà iniziare a giocare con 3 giorni di anticipo rispetto alla data di lancio.

Da notare che i publisher hanno rivelato che la versione Playstation 4 di Relayer potrà venire aggiornata a quella Playstation 5 gratuitamente, i salvataggi saranno interscambiabili tra le due versioni e i trofei saranno sincronizzati dopo l'upgrade su Playstation 5. Di seguito riportiamo il secondo trailer di Relayer nella sua versione inglese, qui trovate la controparte coreana e cinese.
 

Relayer è atteso su Playstation 5 e Playstation 4 per il 24 marzo 2022 in tutto il mondo e in tutte le lingue, sebbene alcune tra cui l'italiano arriveranno gratuitamente in un secondo momento.