La notizia dei cambi su Final Fantasy VII Remake hanno fatto storcere il naso a più di un fan (non noi, viste le nostre recensioni sulle versioni vanilla, Integrade e Pc) e mentre una grossa folla si è lanciata contro Tetsuya Nomura e la sua passione per la narrativa alla Kingdom Hearts, una più ristretta cerchia di appassionati si è resa conto che non era lui l'autore dei cambiamenti bensì un altro: Kazushige Nojima.
 
FF7r

Kazushige Nojima ha lavorato su molti Final Fantasy, nello specifico per citarne alcuni, è stato main scenarist di Final Fantasy VII, Final Fantasy VII Remake e Final Fantasy X, motivo per cui aveva anche parlato di un potenziale Final Fantasy X-3. Attualmente è al lavoro su Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin. Nonostante un curriculum costellato di successi e grandi titoli, certi fan hanno messo in dubbio le qualità di Nojima e sono andati ad attaccarlo sul suo profilo Twitter personale, profilo usato per lo più per parlare non di giochi bensì di altri suoi hobby e di curiose storie sul suo porcellino d'india.

A seguito dei commenti tossici, Nojima ha pubblicato un post in giapponese in cui dichiarava che non avrebbe più parlato di giochi sul suo profilo e successivamente, forse dopo alcuni messaggi di conforto di diversi fan, ha specificato con un altro post in lingua inglese che avrebbe continuato ad usare il proprio profilo per parlare del suo animaletto e dei suoi hobby, ma non avrebbe più parlato di giochi a cui ha preso parte, come Final Fantasy VII Remake, per timore che qualche sua uscita possa in qualche modo danneggiare l'immagine che i fan hanno del titolo.
 
troppo simpi

Nonostante la notorietà di certe aziende o giochi, ci sono molti addetti ai lavori con profili sui social che usano il proprio account in modo 'normale' e quando uno di loro viene travolto dalla valanga Twitter in qualche modo si vede costretto a reagire. Voi cosa ne pensate, mandereste un messaggio di critica o di supporto ad un addetto ai lavori di un titolo che, in qualche modo, vi ha colpito molto?