L'ultimo game pack annunciato da Maxis e Electronic Arts per The Sims 4 festeggia l'amore portando l'attenzione su una delle sue forme più classiche: il matrimonio. Nel gioco è già possibile far sposare due sim e celebrare il rito, ma il game pack Il mio Matrimonio espande tutto questo con nuove funzionalità e oggetti a tema per permettere ai giocatori di organizzare un evento da sogno. Nonostante la tematica apparentemente neutra, il fatto che a sposarsi potessero essere anche sim dello stesso sesso ha causato qualche problema in Russia.
 
The Sims 4 il mio matrimonio russo

La curiosa vicenda è stata ampiamente trattata nell'articolo precedente e il risultato della diatriba era stata la decisione da parte di Maxis di non pubblicare Il mio Matrimonio in Russia pur di non cambiare le due sim-testimonial del game pack. Successivamente il team ha ricevuto molte richieste dagli utenti russi, i quali chiedevano a gran voce il pack e con uno studio più approfondito Maxis è arrivata alla decisione di pubblicare Il mio Matrimonio anche in Russia mantenendo le due sim Cam e Dom, convinta che il trailer non porterà a risvolti legali. Di seguito riportiamo il comunicato diffuso dal team di The Sims.
 
La settimana scorsa abbiamo condiviso il seguente aggiornamento sul nostro prossimo pacchetto di gioco "Il Mio Matrimonio". All'epoca, credevamo che il nostro team non potesse condividere liberamente la storia della coppia omosessuale Cam e Dom in Russia e abbiamo deciso che il modo migliore per sostenere il nostro impegno a condividere la loro storia era di non rilasciare questo pacchetto lì. Da allora, abbiamo ascoltato i sentimenti della nostra comunità, tra cui sia il sostegno per la nostra decisione sia la preoccupazione per i membri della loro comunità. È ugualmente importante per noi sostenere i nostri valori, inclusa la lotta all'omofobia, e condividere storie come questa con coloro che lo desiderano e ne hanno più bisogno.
 

Con questo in mente, abbiamo rivalutato le nostre opzioni e ci siamo resi conto che possiamo fare di più di quanto credevamo inizialmente e ora rilasceremo alla nostra comunità il Game Pack The Sims 4 "Il Mio Matrimonio" in Russia, inalterato e immutato, con Dom e Cam. Vogliamo che l'intera comunità dei Sims sia in grado di festeggiare insieme, quindi stiamo spingendo il rilascio globale di "Il Mio Matrimonio" al 23 febbraio - anche in Russia.
L'amore è amore, e la comunità di The Sims continuerà ad essere uno spazio sicuro per coloro che vogliono vedere un mondo dove questo è vero per tutti. Siamo grati per il sostegno del nostro team e dei nostri valori anche quando è difficile. Grazie per essere parte di The Sims.

Sims 4 Il Mio Matrimonio arriverà su PC e Mac tramite Origin e SteamPlayStation 5PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One il 23 febbraio in tutto il mondo.