Manca solo un giorno al lancio ufficiale di Babylon's Fall, il nuovo action rpg cooperativo nato dalla collaborazione tra Platinum Games e Square-Enix, gioco che arriverà su Playstation 5, Playstation 4 e Pc a partire da domani, giovedì 3 marzo. Le due case hanno recentemente pubblicato il Combat 101 trailer, un video dedicato all'adrenalinico gameplay di Babylon's Fall, e sono state rivelate nuove informazioni in merito alla Season 1 e al primo evento collaborativo: il crossover con NieR: Automata di cui potete leggere la nostra recensione.
 
Babylon Fall lancio

Il trailer riportato qui sotto mostra le potenzialità del Gideon Coffin, l'artefatto che concede poteri unici all'avatar del giocatore e che permette di creare uno stile di combattimento unico. Con il lancio del gioco avrà inizio anche la già rivelata Season 1, ovvero nuove modalità, fazioni, oggetti e molti altri contenuti tutti da sbloccare e giocare. Nello specifico la Season 1 offrirà:
  • Nuove modalità di gioco:
    • Skirmish: delle quest dove si potrebbero incontrare dei nemici molto insidiosi;
    • Siege: quest che cambiano ogni settimana e che offrono premi speciali;
    • Duel: quest che si concentrano sulle battaglie contro potenti boss;
    • Gauntlet: quest dove i giocatori competono tra loro per ottenere il punteggio più alto all'interno di stage speciali.
  • Fazione aggiuntiva: Molzamite;
  • Arma aggiuntiva: Labrys;
  • Nuova parte di storia, nuovi boss, armature, quest e tanto altro ancora!

Per quanto riguarda il crossover tra Babylon's Fall e NieR: Automata, la collaborazione è stata supervisionata dal ccreative director Yoko Taro e dal game designer Takahisa Taura. Per un periodo limitato, i giocatori potranno vestirsi come 2B, 9S, A2, Commander White e Operator 210, inoltre l'hub potrà essere modificato in stile NieR: Automata e ci saranno quest, nemici e altro tutto a tema NieR: Automata. Per concludere, segnaliamo che nella galleria a fondo news trovate diversi screenshot sia dedicati alla collaborazione che a Babylon's Fall standard.

Babylon's Fall è atteso per il 3 marzo 2022 su Playstation 5, Playstation 4 e Pc tramite Steam, chi ha acquistato la Digital Deluxe Edition sta giocando dal 28 febbraio, ovvero con 3 giorni di anticipo rispetto all'uscita ufficiale. Chi fosse interessato può provare la demo gratuita di Babylon's Fall.