Nell'ultimo numero di Shonen Jump è stato rivelato che la celebre serie One Piece riceverà un gioco di carte dedicato la cui uscita è prevista per giugno 2022, sebbene sia ancora in fase di sviluppo e non abbia un titolo ufficiale. Il gioco è atteso in tutto il mondo, ma non è ancora chiaro se l'uscita sarà in contemporanea globale.
 
One Piece TCG

Questo nuovo gioco di carte di One Piece sarà diverso dagli altri titoli attualmente in commercio, come ad esempio One Piece Kizuna Boost. I link che riportavano al sito di Kizuna Boost ora reindirizzano verso il nuovo titolo, atteso in Giappone, Cina, Taiwan, sud-est Asia, Nord America, America Latina ed Europa. Il sito ufficiale del nuovo tcg presenta un teaser che mostra alcune carte, vi riportiamo il video qui sotto. Non si sa ancora nulla sulle regole del gioco, ma le carte mostrate raffigurano artwork dal manga, scene iconiche e persino onomatopee. Le carte hanno dei valori numerici.

Nel sito web sono anche presenti alcuni riferimenti sui prodotti che arriveranno, nello specifico ci saranno quattro mazzi iniziali dedicati alle ciurme della serie: Cappello di Paglia, Worst Generation, Animal Kingdom Pirates e Seven Warlords of the Sea. I prezzi giapponesi per i singoli mazzi è di 990 yen (circa 10 euro) mentre un pacchetto da 6 carte per Romance Dawn viene venduto a 198 yen (meno di 2 euro). In fine, è presente anche un deck con diversi personaggi dei film di One Piece la cui uscita è attesa per agosto 2022.
 

Recentemente abbiamo parlato dell'espansione di Magic the Gathering Kamigawa Neon Dynasty, cosa ne pensate e cosa vi aspettate da questo nuovo gioco di carte a tema One Piece?