Il publisher Wired Productions e lo sviluppatore Luminawesome Games hanno annunciato che il vivace puzzle platform Lumote: The Mastermote Chronicles sarà lanciato il 21 aprile per Nintendo Switch, PC, PlayStation 4 e Xbox One. Lumote arriverà anche su Google Stadia in un futuro non troppo lontano. Il tempo di sviluppo aggiuntivo permette la rifinitura finale assicurando che il gioco sia super squishy e extra bioluminescente al lancio. Ma vediamo assieme i dettagli!
 
Lumote The Mastermote Chronicles presto disponibile

Lumote: The Mastermote Chronicles vede i giocatori schiacciare, saltare e rimbalzare attraverso le Grandi Profondità, un mondo sottomarino pieno di Mote, creature bioluminescenti che trascorrono la loro vita nelle profondità del Bioverso, vivendo al ritmo di un paesaggio sonoro elettronico. Il gioco si espande anche sul PC ad accesso anticipato, fornendo una versione completa della versione acclamata dalla critica, con una storia aggiuntiva, un intero nuovo mondo di gioco e un nuovo livello di sfide, puzzle e oggetti da collezione.

Luminawesome stessa ha recentemente lanciato Lumote: Illuminated, un'affascinante serie di documentari disponibili per la visione su Wired Live. Kyle, Michelle, Arn e Paul hanno creato quello che forse è il personaggio più carino di sempre. In Lumote Illuminated i giocatori possono immergersi nelle menti creative della compagnia e imparare come sono passati dalle prime fasi di Lumote alla versione finale di The Mastermote Chronicles. Costruito con pura passione, il piccolo team ha consegnato un gioco che ti rapisce attraverso le sue immagini, il suono e naturalmente il gameplay. Trovate la serie qui.

Lumote è molto curioso e adorabile e il suo mondo è un unico ambiente enorme con numerosi puzzle separati da torri. Ogni torre segna la tua padronanza di un Mote specifico e sblocca una nuova serie di puzzle da esplorare. Il design intelligente e logico dei livelli facilita i giocatori, mentre aumenta la complessità con ogni Mote che incontri. Una volta completato il tuo primo playthrough, puoi cambiare ruolo e continuare in un mondo completamente nuovo come Mastermote.

Lumote: The Mastermote Chronicles in edizione fisica limitata è disponibile per il pre-ordine tramite il Wired Productions Store. Le versioni per Nintendo Switch e PlayStation 4 includono un poster piegato su due lati, un intarsio al contrario, un set unico di adesivi con l'eroe bioluminescente, più un download digitale per l'EP Lumote e le istruzioni per realizzare all'uncinetto il proprio Lumote. La release fisica sarà disponibile su PlayStation 4 al prezzo di 19,99€ e su Nintendo Switch a 29,99€.

La colonna sonora in doppio vinile per Lumote: The Mastermote Chronicles è disponibile per il pre-ordine ora dal negozio Wired Productions.

Qui il trailer del gioco:

Lumote: The Mastermote Chronicles verrà lanciato il 21 aprile 2022 su Nintendo Switch, PC, PlayStation 4 e Xbox One, con un rilascio su Google Stadia che seguirà nel 2022. Cosa ne pensate di questo nuovo titolo?