Forte del successo riscosso con oltre 20 milioni di download, Konami procede con il supporto su Yu-Gi-Oh! Master Duel proponendo un nuovo evento a tema tutto dedicato alle carte con rarità N e R, ovvero le comuni (Normal) e le rare (Rare).
 

Il primo evento a tema del f2p di Yu-Gi-Oh! era dedicato alle evocazioni Xyz e permetteva ai giocatori di confrontarsi in duelli in stanze dedicate e, volendo, con mazzi prefatti a tema dove ogni vittoria o evocazione Xyz effettuata veniva ricompensata con delle medaglie da spendere per ottenere premi speciali. Qui la logica sarà la stessa, come spiegato dal comunicato stampa diffuso dal publisher che vi riportiamo qui sotto.
 
Konami Digital Entertainment annuncia il nuovo Festival Rarità N e R per Yu-Gi-Oh! MASTER DUEL, un nuovo fantastico evento esclusivo disponibile da oggi per il popolare gioco di carte digitale. UR e SR non sono le uniche carte potenti in Yu-Gi-Oh! MASTER DUEL. Durante il Festival Rarità N e R, i Duellanti sbloccheranno il vero potenziale delle carte Normali e Rare. Per partecipare all’evento dovrà essere soddisfatta una restrizione fondamentale: i Duellanti dovranno costruire i loro Main Deck ed Extra Deck utilizzando unicamente carte Normali e Rare. È il momento di dimostrare che le carte comuni possono lavorare insieme per creare devastanti Deck vincenti. I giocatori che parteciperanno al Festival Rarità N e R duelleranno per guadagnare Medaglie che sbloccheranno premi speciali. Vincitori e vinti, tutti guadagneranno medaglie – ma solo se porteranno a termine il Duello. Il Festival Rarità N e R è disponibile ora. Per maggiori informazioni controllate gli annunci in-game.
 
master duele vent

Yu-Gi-Oh! MASTER DUEL è l’esperienza digitale definitiva dell’iconico Yu-Gi-Oh! GIOCO DI CARTE COLLEZIONABILI (TCG). Affascinante grafica 4K, più di 10.000 carte da collezionare, una lunga campagna single-player Solo Mode, Duelli online, tornei, eventi e molto altro. Yu-Gi-Oh! MASTER DUEL è disponibile in free-to-play con acquisti in-game su PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S, Xbox One, Steam, Nintendo Switch, iOS e Android. Per tutte le informazioni su Yu-Gi-Oh! MASTER DUEL! visitate il sito ufficiale.

Yu-Gi-Oh! Master Duel è attualmente disponibile gratuitamente su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One, Nintendo Switch, Pc e dispositivi iOS e Android. Il gioco è disponibile in oltre 150 paesi e regioni ed è tradotto in svariate lingue tra cui l'italiano. Se siete incuriositi dal gioco vi invitiamo a leggere le opinioni personali di un redattore a riguardo.