A poco più di 24 ore dalla fine di marzo, Sony ha svelato cosa regalerà agli abbonati a PlayStation Plus ad aprile 2022, scopriamolo insieme.
 
Annunciati i giochi gratuiti di PlayStation Plus di aprile 2022

Sony, tramite il classico post su PlayStation Blog, ha annunciato i titoli che verranno regalati da martedì 5 aprile 2022 agli utenti abbonati al servizio online PlayStation Plus. L'offerta di questo mese del colosso giapponese prevede i classici 3 titoli, suddivisi in 2 per PlayStation 4 e 1 per la vecchia console oltre che per PlayStation 5, vi ricordiamo però che quelli per la console di precedente generazione funzionano anche sulla nuova grazie alla retrocompatibilità.
I titoli in regalo ad aprile 2022 sono:

Hood: Outlaws & Legends (PS4 e PS5)
 
 
Hood: in questo intenso titolo multigiocatore online2, bande rivali si sfidano a colpi di furti per colpire i ricchi dove fa più male. Una delle diverse modalità di gioco è State Heist: una modalità completamente PvE in cui le diverse squadre devono controllare gli spawn point e raccogliere quanto più oro possibile. Nella modalità PvPvE Gold Rush, invece, due squadre da quattro giocatori si sfidano nel tentativo di mettere a segno il colpo del secolo, rubando e recuperando tesori oltre a combattere gli uni contro gli altri e tutti contro le guardie guidate dall’IA. Sfruttando le proprie abilità uniche e mistiche, ogni personaggio si muove nell’ombra per rubare tesori senza essere notato. Sta a te reclutare la tua banda di fuorilegge, conquistare fortezze inespugnabili e annientare i tuoi nemici.


2Per il multigiocatore online è richiesto un abbonamento a PlayStation Plus. PS Plus è soggetto al pagamento di una tariffa di abbonamento periodica prelevata automaticamente, salvo annullamento. Sono previste limitazioni di età. Termini completi: play.st/PSPlusTerms

SpongeBob SquarePants: Battle for Bikini Bottom – Rehydrated (PS4)
 
 
Ricreato fedele all’originale, il classico titolo platform torna in tutto il suo spongetastico splendore! Vesti i panni di SpongeBob, Patrick e Sandy 
e utilizza le loro abilità uniche per sventare il malvagio piano di Plankton, che vuole dominare Bikini Bottom con il suo esercito di stravaganti robot. Incontra innumerevoli personaggi dell’amatissima serie e divertiti con la modalità orda per un massimo di due giocatori, online2 e offline.

2Per il multigiocatore online è richiesto un abbonamento a PlayStation Plus. PS Plus è soggetto al pagamento di una tariffa di abbonamento periodica prelevata automaticamente, salvo annullamento. Sono previste limitazioni di età. Termini completi: play.st/PSPlusTerms

Slay the Spire (PS4)
 
 
Affronta un viaggio alla conquista di una torre in continuo mutamento in questo titolo d’avventura fantasy deckbuilder che unisce un gioco di carte a meccaniche roguelike. Crea un mazzo unico scegliendo tra centinaia di carte per sconfiggere i nemici in modo efficace e raggiungere la cima. Scopri potenti reliquie che potenziano il tuo mazzo e ti aiutano a superare numerosi nemici e boss. 

Vi ricordiamo però che fino a lunedì 4 aprile potrete riscattare ancora i giochi gratuiti di marzo,  questi nuovi invece saranno disponibili da martedì 4 aprile a lunedì 2 maggio.
Dall'11 maggio Persona 5 lascerà la PS Plus Collection, aggiungendolo alla propria raccolta di giochi prima di tale data sarà possibile continuare ad accedervi con un abbonamento a PlayStation Plus attivo.
Da giugno il servizio subirà delle modifiche, per saperne di più potete scoprirlo nella notizia di ieri.
Siete soddisfatti dei titoli in regalo con PlayStation Plus appena annunciati o preferivate quelli di questo mese che sta per finire? Fatecelo sapere nei commenti.