Nintendo e The Pokémon Company sono liete di annunciare che i precedentemente rivelati Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto arriveranno su Nintendo Switch in tutto il mondo il 18 novembre di quest'anno. Per festeggiare l'annuncio, le case hanno rilasciato un nuovo trailer in cui vengono mostrati nuovi pokemon.
 
Pokemon Scarlatto e Violetto

Oltre al video, Nintendo ha rilasciato diversi nuovi screenshot che mostrano una grafica di gran lunga migliore rispetto al precedente capitolo Pokémon Leggende: Arceus. Nella galleria a fondo news trovate le nuove immagini mentre qui sotto riportiamo il comunicato stampa diffuso dal publisher in occasione dell'annuncio.
 
Oggi, The Pokémon Company International e Nintendo hanno annunciato che l'uscita di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto è prevista per il 18 novembre 2022. Inoltre, hanno mostrato Pokémon mai visti prima in un nuovo trailer sul canale ufficiale Pokémon su YouTube.
 
La versione scaricabile dei giochi è disponibile per il preordine sul Nintendo eShop a partire da oggi. Rivelate le copertine Koraidon e Miraidon, i nuovi Pokémon leggendari, appaiono separatamente sulle due copertine della versione su scheda dei giochi. I loghi dei titoli sono decorati con un effetto lamina dal motivo che richiama i due Pokémon leggendari. Queste confezioni ricordano le copertine dei libri antichi ed evocano la sensazione di una nuova storia che sta per avere inizio.

 Modalità multigiocatore
Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto sono i primi RPG open world della serie Pokémon. In aggiunta alle funzioni già conosciute, come lo scambio di Pokémon e le lotte, fino a quattro giocatori potranno esplorare le varie zone della regione insieme.
 

 Nuovi personaggi e Pokémon
La Professoressa Olim e il Professor Turum
Per la prima volta, i giocatori incontreranno un Professore diverso in base alla versione del gioco che sceglieranno. In Pokémon Scarlatto troveranno la Professoressa Olim, mentre in Pokémon Violetto ci sarà il Professor Turum. Entrambi stanno facendo delle ricerche sulle storie tramandate nella regione.
 
Nemi
Nemi è un'amica solare, piena di energie e appassionata di lotte Pokémon. È un'Allenatrice con molta esperienza e farà da guida ai giocatori nel corso dell'avventura. Durante il viaggio, i giocatori incontreranno tanti Pokémon mai visti prima. Tra loro ci sono questi tre, che fanno anche parte della squadra di Nemi.
 
Pawmi
Oltre alle sacche elettriche sulle guance, Pawmi ha degli organi che scaricano elettricità sui cuscinetti delle zampe anteriori. Genera elettricità sfregandosi le guance, per poi fulminare gli avversari toccandoli con quei cuscinetti.
 La sua folta pelliccia è un'ottima difesa contro il freddo e gli serve anche per immagazzinare elettricità. Quando si sente minacciato, questo diffidente Pokémon inizia a strofinarsi le guance per prepararsi ad attaccare con una scarica elettrica.
 
Categoria: Pokémon Topo
Tipo: Elettro
Altezza: 0,3 m
Peso: 2,5 kg
Abilità: Statico/Alternacura
 
screen pokemon

Lechonk
Lechonk usa il suo olfatto altamente sviluppato per trovare e gustare solo le erbe più pregiate e le bacche più succose. Per via della sua dieta, il suo corpo emana un odore di erbe che i Pokémon di tipo Coleottero detestano. Se viene attaccato all'improvviso, parte alla carica in preda al panico. Può sembrare grasso, ma in realtà è tutta massa muscolare che ha sviluppato camminando costantemente in cerca di cibo.

Categoria: Pokémon Porcellino
Tipo: Normale
Altezza: 0,5 m
Peso: 10,2 kg
Abilità: Aromavelo/Voracità
 
Smoliv
L'olio che fuoriesce dalla sua testa ha un gusto incredibilmente amaro e allappante e non è fatto per essere ingerito.
Se viene sorpreso o attaccato, Smoliv secerne questo olio per rallentare i nemici. Usa questo momento di distrazione per scappare. Smoliv trasforma i nutrienti che ricava attraverso la fotosintesi in olio che conserva nel frutto che ha sulla testa. In questo modo, può facilmente resistere senza bere né mangiare per una settimana. Predilige i climi secchi e soleggiati e sembra passi le sue giornate a prendere il sole.
 
Categoria: Pokémon Oliva
Tipo: Erba/Normale
Altezza: 0,3 m
Peso: 6,5 kg
Abilità: Sveglialampo

Nuovi dettagli sui primi compagni d'avventura
Sono state rivelate alcune informazioni in più su Sprigatito, Fuecoco e Quaxly, i tre Pokémon tra cui i giocatori sceglieranno il primo compagno d'avventura.
 
screen pokemon

Sprigatito
Volubile e sempre desideroso di attenzioni, può mettere il broncio se vede che un altro Pokémon ne sta ricevendo più di lui. Quando Sprigatito "impasta" con le zampe anteriori, il dolce profumo che emana dal corpo può incantare chiunque si trovi nelle vicinanze. Questo profumo ha proprietà terapeutiche e fa sì che i suoi avversari perdano la voglia di lottare. La composizione del suo pelo vellutato è simile a quella delle piante, il che permette al Pokémon di creare energia assorbendo raggi solari. Si lava il pelo di frequente per idratarlo e agevolare il processo di fotosintesi.
 
Categoria: Pokémon Erbagatto
Tipo: Erba
Altezza: 0,4 m
Peso: 4,1 kg
Abilità: Erbaiuto
 
Fuecoco
Fuecoco è rilassato e ama fare le cose con calma. Tuttavia, dato che adora mangiare, parte a razzo verso qualsiasi tipo di cibo gli capiti a tiro. Le squame rettangolari che Fuecoco ha sulla pancia e sulla schiena gli permettono di assorbire il calore per poi trasformarlo in energia Fuoco. Queste squame sono sempre calde e a volte possono diventare davvero incandescenti. Sopra la sua testa sfavilla l'energia Fuoco che trabocca dall'interno del corpo. Quando Fuecoco si agita, gli fuoriescono ancora più fiamme dalla testa.
 
Categoria: Pokémon Fuocodrillo
Tipo: Fuoco
Altezza: 0,4 m
Peso: 9,8 kg
Abilità: Aiutofuoco
 
Quaxly
Questo responsabile Pokémon segue sempre il proprio Allenatore o Allenatrice. È molto ordinato e detesta sporcarsi la testa. Ha il corpo sempre lucido perché le sue piume secernono un gel che lo protegge dall'acqua e dallo sporco. Il suo ciuffo resta acconciato all'indietro grazie a una densa crema idratante, e quando si secca diventa spettinato. I suoi arti inferiori sono molto potenti e gli permettono di nuotare senza problemi persino nelle correnti più impetuose. Quando lotta, sferra rapidi calci a ripetizione contro i suoi avversari.
Categoria: Pokémon Anatroccolo
Tipo: Acqua
Altezza: 0,5 m
Peso: 6,1 kg
Abilità: Acquaiuto
 
Pokemon violetto e scarlatto

Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto sono attesi in esclusiva Nintendo Switch per il 18 novembre di quest'anno. Se la vostra fame di Pokémon è alta, vi invitiamo a leggere la nostra precedente recensione su Pokémon Leggende: Arceus.