Annunciato tempo fa insieme ad altre IP esclusive del publisher italiano 505 Games, di Miasma Chronicles si sapeva poco se non che fosse un gioco strategico di avventura. Oggi il publisher e la casa di sviluppo The Bearded Ladies hanno rilasciato un nuovo trailer che presenta i quattro protagonisti del gioco: Elvis, Diggs, Jade e Mason.
 
Miasma Chronicles persoanggi

Dai creatori di Mutant Year Zero, Miasma Chronicles è ambientato in un futuro non poi così distante dove una forza brutale nota come 'Miasma' ha messo in ginocchio la civiltà. Elvis è un ragazzo che è stato portato quando era ancora un infante nella città mineraria di Sedentary e, abbandonato dalla madre, è stato lasciato sotto le cure di suo 'fratello' robot insieme ad un misterioso guanto grazie al quale può controllare il Miasma. Unisciti ai due fratelli e scopri come e cosa hanno trasformato il mondo in una terra desolata, il tutto con un gameplay simile a quello dell'apprezzato Mutant Year Zero: Road to Eden.

Miasma Chronicles non ha ancora una data di uscita precisa, ma è atteso per il 2023 su Playstation 5, Xbox Series e Pc tramite Steam e Epic Games Store.