Con il ritorno in pompa magna di Final Fantasy VII, Square-Enix ha portato nuovi progetti per esplorare il vasto universo che il gioco principale ha costruito e con l'imminente arrivo di Crisis Core Final Fantasy VII Reunion su console e Pc, la casa dei Chocobo ha una triste notizia da comunicare ai fan: Final Fantasy VII: First Soldier, il battle royale gratuito su mobile, vedrà i propri server chiudersi l'11 gennaio 2023.
 
FF7 the First Soldier chiude

L'annuncio della fine del servizio Final Fantasy VII: First Soldier arriva dall'account ufficiale Twitter di Square-Enix. Il messaggio di chiusura ha rivelato non solo la data precisa della chiusura finale, che ripetiamo essere l'11 gennaio 2023 alle 9:00 del mattino in Italia, ma anche che il supporto per le lingue non-inglesi presente nella global version terminerà il 31 ottobre. Da novembre quindi il gioco sarà presente solo in inglese.

Da notare inoltre che il sistema di Shinra Credits è già stato chiuso, ovvero non è più possibile pagare per ottenere oggetti, ma sarà possibile spendere gli Shinra Credits già acquistati fino alla fine del servizio. Di seguito riportiamo una traduzione del messaggio diffuso da Square-Enix in merito alla chiusura di Final Fantasy VII: First Soldier.
 
E' con il cuore colmo di tristezza che annunciamo la fine del servizio di Final Fantasy VII: First Soldier. Il servizio verrà chiuso ufficialmente l'11 gennaio 2023 alle 07:00 UTC. (9:00 per l'orario italiano)

Nonostante i nostri sforzi per aggiornare regolarmente il gioco con nuovi ed emozionanti contenuti, non siamo stati in grado di portare ai giocatori l'esperienza che avremmo voluto e che tutti voi meritate, per questo motivo abbiamo preso la difficilissima decisione di terminare il servizio di Final Fantasy VII: First Soldier.

Vogliamo ringraziare tutti voi per il supporto mostrato durante l'anno passato.
 

Anche se mancano meno di tre mesi alla fine del servizio, continueremo ad aggiornare il gioco per il tempo rimasto, speriamo che così possiate divertirvi con Final Fantasy VII: First Soldier fino alla fine.

Final Fantasy VII: First Soldier è attualmente disponibile in formato free to play su App Store e Google Play, il gioco è stato pubblicato il 17 novembre 2021 e terminerà il suo ciclo vitale l'11 gennaio 2023.