La nuova IP di Square-Enix ha già mostrato molto di sé, ma c'è ancora molto altro da dire su Forspoken e, in attesa del lancio ufficiale che si avvicina sempre più, la casa ha annunciato l'arrivo di tre video di approfondimento che si concentreranno sulle meccaniche di gioco.
 

Il primo video di approfondimento punta i riflettori sulle fantastiche abilità di parkour di Frey Holland, protagonista di Forspoken che si muoverà con eleganza e velocità sul campo di battaglia grazie alle proprie doti atletiche e ad un pizzico di magia. Di seguito riportiamo il nuovo trailer di approfondimento, primo di tre, insieme al comunicato stampa che ne presente più nel dettaglio le peculiarità e ricorda il periodo di uscita del DLC prequel intitolato In Tanta We Trust.
 
Oggi Square Enix Ltd. e Luminous Productions hanno dato il via a una serie di video suddivisa in tre parti che offrirà un approfondimento delle meccaniche di gioco dell'attesissimo GdR d'azione Forspoken. Il primo video di questa serie è dedicato al parkour magico della protagonista Frey Holland, alle abilità che può usare per spostarsi nel mondo e alla serie di magie a sua disposizione all'uscita del gioco il 24 gennaio 2023.
 

Il prossimo video della serie, "Forspoken – Approfondimento | Combattimenti magici", uscirà il 3 novembre e sarà dedicato alle basi delle abilità di combattimento magico di Frey. Scopri di più sui tipi di magia, gli attacchi e i potenziamenti da sbloccare per aiutare Frey a combattere la vasta serie di nemici che incontrerà nel corso della sua avventura. Il video finale, "Forspoken – Approfondimento | Esplorazione di Athia" uscirà il 10 novembre e mostrerà le missioni, le sfide e le varie attività da trovare e portare a termine nel mondo di Athia.
 
Progettato per PlayStation®5 (PS5™), Forspoken sfrutterà al massimo la potenza della nuova console e permetterà a Luminous Productions di sviluppare la sua filosofia e offrire un’esperienza di gioco mai vista prima che fonde l’arte con le tecnologie più all’avanguardia. Forspoken uscirà contemporaneamente su PS5 e PC (su STEAM®, Epic Games Store e Microsoft Store) il 24 gennaio 2023, e può già essere pre-ordinato. Il DLC Forspoken: In Tanta We Trust sarà disponibile nell'estate del 2023.

Forspoken è atteso su Playstation 5 e Pc tramite Steam, Epic Games Store e Microsoft Store per il 24 gennaio 2023.