Dopo aver annunciato il periodo di lancio per il nuovo visore, Sony ha finalmente rivelato la data di uscita precisa di PlayStation VR2 insieme ai prezzi nei vari paesi e ad alcuni dei primi titoli che comporranno il parco titoli di questa nuova esperienza di gioco, sebbene purtroppo i titoli del primo visore non saranno compatibili con il nuovo.
 
data e prezzo PSVR2

Il 22 febbraio 2023 uscirà ufficialmente in tutto il mondo il Playstation VR2, i preoroder sono già aperti per gli iscritti a Playstation Network. Il visore verrà venduto a 599,99 euro in Europa, un prezzo alto considerando che praticamente equivale a quello della console, ma l'aspetto curioso è che varia nei vari paesi senza seguire la classica conversione 1:1, nello specifico Playstation VR2 in America verrà venduto a 549,99 dollari, in Inghilterra a 529,99 sterline mentre in Giappone a 74,980 yen. Questi sono i prezzi di Playstation VR2 base, il bundle visore con Horizon: Call of the Mountain costerà 649,99 euro, 599,99 dollari, 569,99 sterline e 79980 yen, il gioco non sarà fisico bensì il bundle conterrà un voucher con cui riscattare il titolo.

Lo stand di ricarica per il controller di Playstation VR2 può essere acquistato separatamente alla modica cifra di 49,99 euro, 49,99 dollari, 39,99 sterline o 5480 yen.
 
Horizon VR

La base di ricarica non è compresa in alcun bundle del visore, ma non è necessario per caricare il controller, difatti è comunque possibile caricare il pad semplicemente attaccandolo alla Playstation 5, esattamente come il DualSense. Messe da parte le periferiche hardware, Playstation VR2 avrà più di 20 titoli compatibili al lancio e diversi si uniranno alla lista successivamente. Nello specifico, su Playstation Blog sono stati presentati undici titoli:
data e prezzo PSVR2
 
  • Pistol Whip, un gioco d'azione e di musica che unisce queste due anime in un titolo dinamico e adrenalinico a colpi di pistola e ritmo.
  • Tentacular, un'avventura marina tentacolare che colpirà tutti i vostri sensi immergendovi nell'oceano e nella magia del VR.
  • Zenith: The Last City, il gioco di ruolo VR espanso e migliorato per Playstation VR2 con oltre 100 ore di contenuti inediti.
Come già detto, Playstation VR2 è atteso in tutto il mondo per il 22 febbraio 2023 e con il nuovo visore arriveranno molti altri interessanti titoli. Se siete interessati al mondo del VR, vi invitiamo a leggere la nostra recensione su uno dei titoli che abbiamo apprezzato di più in questa forma.