Cos'è l'AgoraClick? Mettiamola così: è uno spazio completamente dedicato a voi, in cui potete discutere di tutto e di niente. Volete parlare delle notizie della settimana? Avete delle domande che vi frullano in testa da un po'? Volete chiedere pareri ad altri utenti? Ecco, AgoraClick è il posto che fa per voi, un posto dove l'off topic non esiste.
 
In Italia ci sono moltissime realtà editoriali che trattano di videogiochi, molti siti o canali nascono sulla scia dell'entusiasmo, crescono grazie alla dedizione dello staff e, a volte, muoiono. La chiusura di un sito può arrivare per molte cause, anni fa lo stesso network di AnimeClick ha visto il suo fratellino SerialClick chiudere i battenti e questo ha portato tristezza nella community.
Tra le tante testate di informazione che trattano videogiochi, Eurogamer era senza dubbio una delle più solide: un sito dalle spalle larghe, internazionale e sempre sul pezzo. Un sito grosso, un nome famoso che, da appassionati di videogiochi, era difficile non conoscere.
 
Eurogamer

Il quattro novembre 2022 è uscita una notizia inaspettata su Eurogamer.it, una notizia dal titolo spaventoso per gli appassionati e dal testo asciutto ma da cui traspariva comunque una certa amarezza:
Se quanto segue vi coglierà di sorpresa, lo prenderemo come un complimento. Con oggi, infatti, Eurogamer Italia sospende i lavori mettendo un punto alla fine delle tante, tantissime pagine pubblicate in questi anni. Anni nei quali, grazie al duro lavoro e alla grande dedizione di chi vi ha fatto parte, è diventata una delle voci più lette e autorevoli nel panorama italiano della critica videoludica.

Purtroppo i tempi sono cambiati e i vincoli finanziari hanno portato alla sospensione delle pubblicazioni. Nonostante questo, la redazione ha onorato la testata e la vostra fiducia fino all’ultimo, proponendo un sito aggiornato ed editorialmente curato.
Grazie di cuore per averci seguito in questi anni ed essere stati nostri lettori: è stato un vero piacere, e un onore, aver condiviso assieme a voi la più bella delle passioni.

Questo è il testo della notizia "La fine di un bel viaggio", ultima news di Eurogamer Italia che sancisce la fine ufficiale di una delle realtà più note della stampa videoludica italiana.

Fonte consultata:
Eurogamer

Ovviamente, ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini) ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vedete comunque di non esagerare troppo. Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento :D.