Come gli appassionati sapranno, nella nottata tra giovedì 8 e venerdì 9 si è tenuta l'edizione 2022 dei Game Awards, lo show annuale dedicato sia alla premiazione dei titoli dell'anno sia all'annuncio di tantissime novità che, va detto, quest'anno non sono di certo mancate, non perdiamoci dunque in ulteriori chiacchiere ed andiamo a vedere tutti i giochi presentati durante lo show
 
Le novità quest'anno non sono di certo mancate
 

STREET FIGHTER 6


Le danze sono state ufficialmente aperte da Street Fighter 6, che dopo l'annuncio di nuovi contenuti (che potete leggere nel nostro articolo dedicato) ha visto il reveal della sua data di rilascio, fissata per il prossimo 2 giugno 2023.
 

HADES 2


Altro titolo annunciato a cui abbiamo dedicato un articolo a parteSuperGiant Games ha annunciato il seguito della sua opera magna Hades che sembra che stavolte ci vedrà nei panni di una protagonista femminile intenta a salvare il perfido Ade dalle grinfie di Crono.
 

JUDAS


Nuovo titolo di Ken Levine, il creatore della serie BioshockJudas ci vedrà vestire i panni di una sorta di androide che dovrà sopravvivere in un mondo ostile in seguito allo schianto di una navicella, sfruttando dei particolari poteri, anche qui potete leggere di più nel nostro articolo dedicato.
 

BAYONETTA ORIGIN: CEREZA AND THE LOST DEMON


Annunciato dopo l'incredibile successo del terzo capitolo, Cereza and the Lost Demon ci vedrà impersonare una giovanissima Bayonetta intenta ad addomesticare il suo primo demone in un'avventura molto diversa dal solito, il titolo arriverà in esclusiva Nintendo Switch il prossimo 17 marzo 2023 ed è già preordinabile sul Nintendo eShop.
 

STAR WARS: JEDI SURVIVOR


Seguito dell'apprezzatissimo Jedi: Fallen OrderJedi Survivor ci vedrà ancora una volta impersonare il cavaliere sopravvissuto all'ordine 66 Cal Kestis in una nuova avventura, quando il titolo approderà su console next gen il prossimo 17 marzo 2023.
 

DEATH STRANDING 2


Inattessissimo annuncio fatto da Hideo Kojima in persona, Death Stranding 2 rappresenterà il seguito ufficiale dell'ultima opera del maestro Kojima che ci vedrà nuovamente impersonare il corriere Sam Porter Bridges, potete leggere di più a riguardo nel nostro articolo dedicato.
 

TEKKEN 8


Primo trailer di gameplay ufficiale dopo il teaser dello scorso mese, Tekken 8 continuerà la storia dei Mishima e porterà tantissime novità al gameplay (di cui potete leggere di più nel nostro articolo dedicato), tuttavia al momento è ancora sprovvisto di finestra di lancio.
 

DIABLO IV


Il gdr in isometrica più famoso del mondo è tornato a mostrare il suo quarto capitolo ed ha confermato la sua data di uscita per il prossimo 6 giugno 2023, inoltre potete leggere ulteriori dettagli nel nostro articolo dedicato.
 

HORIZON FORBIDDEN WEST: BURNING SHORES


A quasi un anno dal suo lancio, Guerrilla Games annuncia l'espansione di Horizon Forbidden West, che vedrà Aloy avventurarsi in una parte ancora inesplorata di mappa per combattere una minaccia dal passato, il DLC arriverà in prossimo 19 aprile 2023.
 

BLUE PROTOCOL


Dopo una fase di beta in territorio asiatico che sembrava infinita, l'MMORPG targato Bandai Namco in collaborazione con Amazon arriverà sulle nostre console nella seconda metà del 2023, inoltre nel nostro articolo dedicato potete leggere di più per quanto riguarda closed beta, trama e classi.
 

REMNANT 2


Simpaticamente conosciuto come "Dark Souls con le pistole", Remnant: From the Ashes riceverà ufficialmente un seguito, anche se al momento non si conosce nemmeno la finestra di lancio.
 

CRASH TEAM RUMBLE


Dopo i rumor del fantomatico progetto "Wumpa League" che si sono susseguiti negli scorsi mesi, Activision ha finalmente annunciato Crash Team Rumble, che sembra essere una sorta di party game 4v4, al momento non abbiamo troppe informazioni a riguardo ma sappiamo che sarà rilasciato nel corso del 2023.
 

THE LORDS OF THE FALLEN


Seguito di uno dei primissimi soulslike creati, The Lords of The Fallen è tornato a mostrarsi con un nuovo trailer carico di azione, tuttavia ancora sprovvisto di finestra di lancio.
 

CRIME BOSS: ROCKAY CITY


Peculiare sparatutto cooperativo che vede un cast formato da attori di un certo rilievo come Kim Basinger, Danny Trejo e Chuck NorrisCrime Boss: Rockay City arriverà in esclusiva Epic Games Store il prossimo 28 marzo 2023.
 

ARMORED CORE 6 FIRES OF RUBICON

 
Il progetto secondario di From Software che forse non tutti ricordano, Armored Core 6 è tornato finalmente a mostrarsi e ad annunciare la sua data di uscita per un generico 2023, potete leggere di più a riguardo nel nostro articolo dedicato.
 

FINAL FANTASY XVI


Bomba di chiusura dello show è stato un nuovissimo trailer di Final Fantasy XVI, che non solo ha presentato molte novità (che potete leggere nel nostro articolo dedicato), ma anche confermato la sua data di uscita per il prossimo 22 giugno 2023 in esclusiva PS5 fino alla fine dell'anno.


e questo è quanto! Che ve ne è parsa di questa edizione? Soddisfatti degli annunci? Fateci sapere la vostra nei commenti!