Come era prevedibile data la storia editoriale di Mount & Blade II, il lancio ufficiale del sandbox medievale turco non è stato che un nuovo punto di partenza verso nuovi aggiornamenti ed impostazioni ed è quindi con questo spirito che il publihser presenta il Companion Digitale per Mount & Blade II: Bannerlord.
 
Companion diitale

Il Companion Digitale sarà un DLC gratuito per i possessori del gioco su PC oppure un DLC a pagamento, al prezzo di 9,99 euro, o un App standalone per le verisoni Playstation e Xbox del gioco e per sapere nel dettaglio le novità introdotte da questo nuovo contenuto vi rimandiamo al comunicato stampa ufficiale. Vi ricordiamo infine che nella galleria a fondo news trovate alcuni screenshot presi direttamente dal Companion digitale.
 
TaleWorlds Entertainment annuncia oggi l’uscita di Bannerlord Digital Companion e tra le varie caratteristiche sarà presente un libro di racconti illustrato e doppiato. Questa app sarà anche inclusa nel bundle Mount & Blade: Bannerlord’s Digital Deluxe Edition, insieme al gioco.
 
TaleWorlds Entertainment annuncia oggi Mount & Blade II: Bannerlord's Digital Companion, disponibile come DLC su Steam, Epic e GoG a € 9.99, e come app standalone per PlayStation e Xbox.
Gli attuali possessori della versione PC del gioco, tuttavia, riceveranno il DLC gratuitamente. Quindi, per celebrare la recente versione completa del gioco e come segno di apprezzamento per il continuo supporto durante il periodo di accesso anticipato, milioni di giocatori di Bannerlord in tutto il mondo riceveranno il Digital Companion in regalo.
 
Companion diitale

Bannerlord’s Mount & Blade II: Digital Companion include uno storybook splendidamente illustrato e doppiato, all’interno del quale verrà esplorato il mondo di Calradia da una nuova prospettiva: ispirato ai libri di viaggio di Marco Polo e Ibn Battuta, seguirà il viaggio attraverso Calradia di uno scriba, incaricato da Istiana (un personaggio del gioco) per poterle raccontarle i suoi viaggi e le sue scoperte.
 
Sono incluse anche una mappa disegnata a mano del continente di Calradia, il luogo dove si svolgono le vicende del gioco, e una raccolta di concept art che offrirà ai giocatori uno sguardo dietro le quinte al processo creativo che ha portato all'acclamato e tanto atteso sequel di Warband.
Infine, l'app racchiude la colonna sonora musicale del gioco che potrà essere ascoltata mentre si utilizzano tutte le funzionalità del Digital Companion. I testi sono completamente localizzati in tutte le lingue disponibili nel gioco.
 

TaleWorlds è inoltre lieta di annunciare l'uscita della nuova edizione speciale Mount & Blade II: Bannerlord Digital Deluxe, che include sia il gioco base che il Digital Companion al prezzo di €59.99. Il gioco, la Digital Companion e l'edizione Digital Deluxe saranno disponibili con uno sconto del 30% su PC e 20% su console, durante le festività natalizie.

Mount & Blade II: Bannerlord è attualmente disponibile su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One e Pc tramite Steam, sia in versione fisica che digitale per le edizioni console. Se siete interessati al gioco vi invitiamo a leggere la nostra recensione dedicata.