La stagione delle vacanze invernali è in pieno svolgimento e l'editore Assemble Entertainment e lo studio indie BUNTSPECHT.GAMES sono entusiasti di condividere alcune notizie su Fall of Porcupine che vi faranno sentire riscaldati come la vostra cioccolata calda preferita. Ma vediamo assieme i dettagli!
 
Nuove informazioni sull'indie Fall of Porcupine

Lo sviluppatore ha annunciato oggi che Fall of Porcupine, il gioco d'avventura "cozy" recentemente annunciato che tratta le difficoltà dell'industria sanitaria, sarà disponibile gratuitamente per 1.000 operatori sanitari al momento del lancio del gioco nel 2023. L'offerta speciale è limitata esclusivamente agli operatori sanitari che utilizzano la piattaforma Steam negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Canada.

Fall of Porcupine segue Finley, uno studente di medicina appena laureato che si prepara per la sua prima specializzazione in una nuova cittadina che sembra confortevole e invitante... all'inizio. Finley deve appoggiarsi ai suoi amici per avere consigli e sostegno mentre naviga in un'industria sanitaria "malsana" che fa il tifo per la sua fine, dando al contempo priorità alla sua salute mentale e alla cura di sé. Il gioco è un racconto accorato e importante sulle difficoltà degli operatori sanitari, ma anche una lettera d'amore al viaggio umano alla scoperta di se stessi, all'amore per se stessi e alle gioie che derivano dalle piccole (e grandi) conquiste della vita.

L'iniziativa promossa dallo sviluppatore e da Assemble Entertainment non potrebbe essere più azzeccata, visto lo slogan aziendale dell'editore: "Salvare il mondo. Gioco per gioco". La toccante premessa di Fall of Porcupine si basa su oltre 20 interviste condotte dal team di sviluppo con professionisti del settore sanitario di vari settori. Come "ringraziamento" a coloro che hanno partecipato e a tutte le persone che fanno sacrifici per servire gli altri, i team hanno concepito l'idea di ricambiare donando il gioco stesso. 

In occasione dell'annuncio, il team di sviluppo ha pubblicato un nuovissimo video devlog che illustra le ispirazioni e i temi alla base del loro primo titolo pubblicato. Ecco il video:

Fall of Porcupine è atteso per il 2023, ancora non si sa la data precisa, su Steam, Nintendo Switch, Playstation 4/5, Xbox One e Xbox Series X|S. Il prologo gratuito, intitolato The Last Days of Summer, è attualmente disponibile su tutte le piattaforme e ha già superato i 100.000 download.