DigixArt e Ravenscourt sono felici di svelare Road 96: Mile 0, un gioco d’avventura basato sulla storia con una componente musicale e prequel del gioco acclamato dalla critica Road 96, di cui potete leggere qui la nostra recensione. Il gioco uscirà il 4 aprile sulle principali piattaforme digitali. Ma vediamo assieme i dettagli!
 
Road-96-Mile-0-DigixArt.jpeg

Road 96: Mile 0 è ambientato a White Sands, lussuosa comunità di Petria, e si svolge poco prima del viaggio iniziato nell'estate del 1996. I giocatori si alterneranno tra i ruoli di Zoe e Kaito, due adolescenti con background e credenze opposte. I loro due mondi si scontreranno in maniera ineluttabile, ma forse qualcosa di nuovo potrà nascere dal loro incontro.

Molti dettagli sono forniti nel comunicato stampa che riportiamo qui sotto:
 
Gli ex giocatori di Road 96 ricorderanno Zoe, uno dei personaggi principali del gioco. La ragazza viene dalla parte ricca della città e suo padre lavora per il governo del presidente Tyrak come ministro del petrolio. Nato nella pericolosa e oscura Colton City, Kaito, un personaggio di Lost in Harmony, si è trasferito con i suoi genitori nel ricco condominio di White Sands per trovare un lavoro e sfuggire all'inquinamento della città. Sono passati due anni dal trasferimento nella zona dove vivono tutti i VIP e lo stesso Tyrak.

Incuriosita dalla sua oscurità, Zoe si avvicina a Kaito e i due diventano presto buoni amici. Con il passare del tempo Zoe inizierà a scoprire verità inquietanti sul suo paese e persino su suo padre. Vuoi scoprire cosa ha spinto Zoe a fuggire da casa sua? E cosa accadde veramente nel 1986 durante l'attacco al confine?

Presto questa amicizia sarà messa alla prova. Come influirà sul destino della loro storia? Riusciranno i due ragazzi a rimanere amici?

Yoan Fanise, CEO presso DigixArt ha dichiarato “In Mile 0, volevamo mostrare da dove viene Zoe e perché ha lasciato la sua vita agiata. Ma non l'abbiamo fatto nel modo convenzionale, abbiamo preso una strada diversa, con sequenze musicali metaforiche, dove cavalchi le convinzioni e i dubbi di Zoe e Kaito. La parte divertente è che TU scegli come vuoi che si evolvano”.

Esplora i mondi interiori dei due personaggi. Anche se il segmento narrativo è la spina dorsale di Road 96: Mile 0, Zoe e Kaito si destreggeranno attraverso giostre musicali psichedeliche. Questi viaggi immaginari utilizzano un mix unico di gameplay basato sul ritmo e scelte narrative, consentendo ai giocatori di influenzare e modellare il loro viaggio emotivo.

Il singolo colorato e retrò Land Locked Heart dei The Midnight, la band americana synthwave, uscirà presto, portando con sè un po' di vibes anni '90. Questo è il primo singolo della colonna sonora di Road 96: Mile 0 che rafforzerà l'esperienza emotiva dei giocatori.

Questa canzone parla del paradosso del ritorno a casa. Anche se è lì che ti sei formato e dove ci sono le prove della storia delle tue origini, arriva un momento in cui non ti senti più a casa. Alla fine sembra un posto da cui devi scappare o essere destinato a continuare in una storia che non è la tua. Siamo entusiasti di vedere la canzone prendere vita in Road 96: Mile 0”, commentano i The Midnight.

Qui il trailer del gioco:

Road 96: Mile 0 è in arrivo il 4 aprile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, PC e Nintendo Switch.