NIS America ha annunciato che Rhapsody: Marl Kingdom Chronicles arriverà su Nintendo Switch, PS5 e PC per l'autunno 2023. Sviluppato da Nippon Ichi Software, l'RPG single player includerà il secondo e il terzo capitolo della saga Rhapsody, fino ad oggi mai usciti in Occidente. Ma vediamo assieme i dettagli!
 
Rhapsody-Marl-Kingdom-Chronicles-Announce_01-30-23.jpg

Scopri l'armoniosa combinazione di storia e musica in Rhapsody: Marl Kingdom Chronicles, il seguito di Rhapsody: A Musical Adventure raccontato attraverso due accattivanti giochi di ruolo! Il primo capitolo uscì per PlayStation nel lontano 1998, mentre una versione per DS venne resa disponibile nel 2009. Dal 2022 il gioco fa parte della collection Prinny Presents NIS Classics Volume 3 per Nintendo Switch, ma è disponibile anche in versione standalone su Steam.
 
Seguendo le orme di sua madre Cornet, la giovane Kururu dovrà intraprendere un viaggio alla ricerca del proprio principe in Rhapsody II: Ballad of the Little Princess. Completo di più canzoni, un nuovo sistema di combattimento a turni e una storia nuova ma familiare, questo titolo è pronto a far cantare il tuo cuore!

In Rhapsody III: Memories of Marl Kingdom, una serie di affascinanti capitoli concludono le storie di Rhapsody e dei suoi personaggi. Immergiti negli eventi che si verificano prima, durante e dopo i precedenti titoli di Rhapsody, inclusa una sincera conclusione sulla storia della madre di Cornet, Cherie. Il rinnovato e raffinato sistema di battaglia risplende con gli attacchi combinati dei personaggi e l'aggiunta di una telecamera 3D. Mentre questi titoli si fanno strada per la prima volta in Occidente, portano con sé una grafica fiabesca migliorata, musica incantevole e nuovi e vecchi personaggi adorabili!

Qui il trailer di presentazione del gioco:

Rhapsody: Marl Kingdom Chronicles arriverà su Nintendo Switch, PlayStation 5 e PC in America nell'estate 2023, mentre in Europa dovremo aspettare l'autunno 2023. Il gioco sarà in inglese, con audio in inglese e giapponese.