Presentato per la prima volta durante lo scorso Lucca Comics & Games, Marvel Mission Arena è il trading card game realizzato appositamente per portare su carta le emozionanti battaglie dei supereroi americani di casa Marvel. Lo scorso weekend si è tenuto un evento in anteprima per provare il gioco che farà il suo debutto ufficiale il 24 febbraio in tutti i negozi specializzati e, in parte in versione digitale, tramite l'app su dispositivi mobile.
 
Marvel tutti insieme piu volte

Di seguito riportiamo il comunicato stampa dedicato al gioco che introduce brevemente le iniziati in atto per Marvel Mission Arena, ovvero una serie di eventi organizzati e tornei per lanciarsi nel mondo del gioco di carte Marvel. Insieme al lancio del gioco di carte fisico verrà rilasciata un'app gratuita che non solo aiuterà i giocatori ad imparare a giocare ma li terrà sempre aggiornati sugli eventi a tema Marvel Mission Arena.
 
Cicaboom, azienda italiana specializzata nell’ideazione, produzione e commercializzazione di giocattoli e prodotti editoriali, collezionabili e d’intrattenimento per ragazzi, è lieta di annunciare l’imminente lancio sul territorio nazionale, di Marvel Mission Arena Trading Card Game, il gioco di carte collezionabili realizzato su licenza Marvel che è stato presentato all’ultima edizione di Lucca C&G e che sta spopolando tra gli appassionati e che finora era acquistabile solamente presso gli store online.
 
 
Tutti i fan dell’universo Marvel, dal giorno 24 febbraio, infatti, potranno recarsi nei migliori negozi specializzati e nelle migliori edicole sparse per il territorio, per acquistare gli starter deck tematici, dedicati agli Avengers e a Spider-Man, di Marvel Mission Arena Trading Card Game e le bustine contenenti una valanga di nuove carte e nuovi personaggi, per arricchire la propria collezione e potenziare le proprie strategie di gioco.
Il gioco organizzato
 
 
E proprio il futuro lancio del gioco organizzato e dei tornei è l’altra grande notizia che Cicaboom vuole annunciare. Presso i migliori negozi specializzati, dal mese di marzo sarà possibile partecipare a tutta una serie di eventi di gioco organizzato e di tornei.
I tornei, in un primo momento organizzati dai singoli negozi locali, sfoceranno presto in una vera e propria Lega nazionale e internazionale, per la gioia di tutti i giocatori amanti delle competizioni. Per la gestione dei tornei, Cicaboom si avvalerà di una piattaforma realizzata ad hoc e che sarà messa a disposizione dei negozianti.
 
Marvel tutti insieme piu volte
 
 
L’App di Marvel Mission Arena Trading Card Game
 
 
Cicaboom, infine, è lieta di annunciare anche l’imminente uscita di un’App ufficiale per Marvel Mission Arena Trading Card Game. Questa App ufficiale sarà caratterizzata da una grafica accattivante e in linea con il prodotto e presenterà alcune funzionalità fondamentali, indispensabili per ogni giocatore. Corposa e sempre aggiornata, la sezione tutorial insegnerà ai giocatori a muoversi passo, passo tra le regole del gioco, anche grazie a una serie di video che andranno a spiegare nel dettaglio ogni fase della partita.

Inoltre, l’App sarà dotata di una sezione shop, in cui sarà possibile acquistare direttamente i prodotti di gioco, una sezione dedicata alle news, per essere sempre aggiornati su cosa accade nel mondo di Marvel Mission Arena Trading Card Game, dall’uscita di nuove espansioni ai prossimi eventi di gioco organizzato in programma e di una funzionalità per iscriversi e accedere alla piattaforma dei tornei, così da essere sempre pronti a scendere in campo al fianco dei propri supereroi e dei propri villains preferiti in tutti gli eventi di gioco competitivo.

Come già detto, Marvel Mission Arena debutterà il 24 febbraio e già da marzo inizieranno i primi eventi. Siete pronti a giocare?