Il publisher francese Microids ha siglato recentemente un accordo con TMS Entertainment, noto studio di animazione giapponese, in modo da ottenere il via libera per lo sviluppo di un videogioco basato sulla serie anime e manga Space Adventure Cobra.
 
Space Adventure Cobra videogame

Per ora non si sa nulla sul gioco, il quale è attualmente in fase di preproduzione e ancora non sono state rivelate le piattaforme di riferimento né tantomeno un periodo di uscita. Il videogame di Space Adventure Cobra permetterà al giocatore di vestire i panni del cacciatore di taglie spaziale Cobra e di lanciarsi nel suo futuristico e colorano universo, nato nel 1978 tra le pagine del manga cult intitolato appunto Cobra. Di seguito riportiamo una traduzione delle parole spese da Stephane Longeard, CEO di Microids, e di Tadashi Takezaki, CEO di TMS Entertainment, durante la relativa conferenza stampa.

"Non vediamo l'ora di lavorare sull'adattamento di Space Adventure Cobra, anime leggendario che ha ispirato intere generazioni di fan. Il nostro obiettivo è rispettare l'universo e i personaggi creati da Buichi Terasawa mentre proponiamo un'esperienza di gameplay immersiva e fedele allo spirito della serie originale. Il gioco di Cobra offrirà una grande avventura per i fan della serie e per i videogiocatori che cercano un universo ricco e caratteristico."

"Siamo rimasti veramente impressionati dalla passione e dalla professionalità del team di Microids e siamo sicuri nel dire che i fan di Cobra saranno entusiasti di provare il videogioco. Non vediamo l'ora di vedere il prodotto finale, sarà di certo una gioia per i fan."
 
Space Adventure Cobra videogame

Microids è attualmente al lavoro anche sul gioco di UFO Robot, cosa ne pensate di questa riscoperta delle serie anni '70? Vi sareste aspettati un adattamento di Space Adventure Cobra?