Oggi Daedalic Entertainment e NACON hanno finalmente annunciato che il loro attesissimo gioco d'avventura, Il Signore degli Anelli: Gollum, uscirà per PC, PlayStation e Xbox il prossimo 25 maggio. Una versione per Nintendo Switch è prevista per la fine dell'anno. Basato sull'amata trilogia de Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, il gioco fantasy conduce i giocatori in un viaggio epico attraverso la Terra di Mezzo, con protagonista uno dei personaggi più avvincenti e tragici della storia: Sméagol- *Gollum, Gollum*. Ma vediamo assieme i dettagli!
 
149665.jpg
 

ll Signore degli Anelli: Gollum è un'avventura d'azione incentrata sulla storia. Intraprendete un pericoloso viaggio nei panni di Gollum, inseguendo l'unica cosa preziosa per voi. Arrampicatevi, saltate e fatevi strada furtivamente per superare i pericoli o raggiungere punti vantaggiosi. Gollum è abile e scaltro, e ha una doppia personalità. Sta a voi decidere se cedere al lato oscuro di Gollum o se fidarvi dei suggerimenti più gentili di Sméagol. 

Il gioco è sviluppato da un piccolo team di appassionati tolkieniani di Daedalic Entertainment in collaborazione con Middle-earth Enterprises. Nuovi e vecchi personaggi ritorneranno, assumendo dei ruoli persino inaspettati per i fan della saga. Siete pronti ad affrontare un viaggio inaspettato nella leggendaria Terra di Mezzo?

Qui il nuovo story trailer:


Il gioco uscirà su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S dal 25 maggio, mentre si dovrà attendere ancora per l'uscita su Nintendo Switch. Sarà disponibile anche un'edizione fisica per console.