Gearbox Publishing e Magic Design Studios hanno annunciato che Have a Nice Death, il roguelike d'azione in 2D dal fascino oscuro, è stato ufficialmente lanciato in digitale su Nintendo Switch e PC (Steam e Steam Deck) al prezzo di 24,99 euro. Dopo un anno di successo in Steam Early Access, è arrivato il momento per milioni di mortali di tutto il mondo di indossare il mantello e impugnare la falce per vestire i panni dell'amministratore delegato della Death Incorporated, Morte, e vivere la versione completa di questa avventura hack'n'scythe. Ma vediamo assieme i dettagli!
 
2x1_NSwitchDS_HaveANiceDeath_image1600w.jpg

Con la versione completa, i giocatori potranno esplorare otto dipartimenti (mondi) generati proceduralmente, dove incontreranno un cast variegato di personaggi e utilizzeranno oltre 70 armi e incantesimi per riportare la Death Inc. in ordine.

"Tutti noi di Magic Design Studios siamo entusiasti che tutti i mortali possano finalmente entrare nel gioco completo e unirsi alla Death Incorporated", ha dichiarato Simon Dutertre, Lead Game Designer di Magic Design Studios. "Lo sviluppo di Have a Nice Death è stato incredibile - dal nostro grande annuncio ai Game Awards al rilascio del gioco in Early Access - il supporto che abbiamo ricevuto significa molto per noi. Vorremmo ringraziare in modo particolare i nostri giocatori dell'Early Access che ci hanno fornito un feedback così prezioso, che ci ha aiutato non solo a creare l'avventura hack'n'scythe che volevamo, ma anche quello che volevano i fan dei roguelike. Che siate nuovi a Have a Nice Death o che ci giochiate da quando è stato lanciato in Early Access, vi auguriamo di divertirvi con Death Inc.".

"Magic Design Studios ha creato un roguelike indimenticabile che rappresenta l'incredibile creatività dello studio e la sua decennale esperienza nella progettazione di giochi", ha dichiarato Yoon Im, Presidente di Gearbox Publishing San Francisco. "Tutti noi di Gearbox Publishing siamo orgogliosi di ciò che lo studio ha realizzato. Fin dal primo giorno, abbiamo creduto e sostenuto la missione del team di creare un roguelike diverso da qualsiasi altro del genere. Grazie al suo stile artistico dal fascino oscuro, alla narrazione da commedia dark, all'interessante cast di personaggi e ai combattimenti veloci, crediamo che si tratti di un roguelike unico che tutti gli appassionati del genere apprezzeranno."

Per le nuove reclute della Death Inc. che hanno bisogno di un rapido ripasso del gioco, Have a Nice Death è un'avventura roguelike d'azione deliziosamente dark, che vi fa assumere il ruolo di Morte, leader della corporazione malavitosa responsabile del trattamento delle anime nell'aldilà. Nei panni del capo supremo della società, dovrete esplorare i dipartimenti della sede centrale, dal fascino oscuro e generati proceduralmente, per radunare e riabilitare i soci disonesti che hanno ignorato il protocollo della società e hanno fatto incetta di troppe anime sulla Terra. Tenere sotto controllo i capi dei dipartimenti, noti anche come Sorrows, e i loro scagnozzi, è però un compito difficile e richiederà più run per essere completato. Fortunatamente, avete a disposizione un arsenale di oltre 70 armi e incantesimi, oltre a una serie di potenti potenziamenti, per portare a termine il lavoro e dimostrare a tutti chi comanda! 

Con il rilascio completo di Have a Nice Death, questa è la versione completa con il "sigillo di approvazione di Death Inc." del roguelike dal fascino oscuro. Il lancio include una serie di nuovi contenuti introdotti nell'aggiornamento di lancio e tutti i contenuti deliziosamente macabri dei precedenti aggiornamenti principali che i fan hanno amato nella versione Early Access del gioco. Per i giocatori dell'Accesso Anticipato preoccupati di ricominciare da zero con la versione completa di Have a Nice Death, non temete: potete utilizzare i vostri file di salvataggio dell'Accesso Anticipato.

Grazie all'aggiornamento di lancio, che porta nuovi contenuti disponibili per la prima volta oggi, troverete l'ottavo dipartimento della Death Inc, l'Inevitabile Dipartimento del Tempo. Questo nuovo reparto è ricco di chicche micidiali, tra cui nuovi boss, nemici e armi, il finale della trama principale del gioco, miglioramenti alla "qualità della morte" e molto altro ancora. Alla Death Inc. si dice che ci siano diversi segreti da scoprire anche in questo reparto...

Qui il nuovo trailer:

Have a Nice Death è disponibile per Nintendo Switch e PC tramite Steam al prezzo di 24,99 euro. Su Steam il gioco è in offerta lancio al 10% fino al 30 marzo.