L'enorme successo e la serrata cadenza di aggiornamenti avevano fatto dimenticare che MultiVersus non era ancora realmente uscito. Warner Bros Interactive e Player First Game hanno recentemente annunciato sul sito ufficiale del gioco, e tramite un apposito trailer che riportiamo qui sotto, che il periodo di open beta di MultiVersus sta per volgere al termine e chiuderà ufficialmente i battenti il 25 giugno 2023, per poi riaprire in un non ben definito inizio 2024.
 
multiversus fine beta

Le domande sorte dall'annuncio della chiusura sono diverse e per questo motivo la casa di sviluppo e il publisher hanno predisposto una lunga FAQ per mettere in tranquillità i giocatori e chiarire ogni dubbio. La FAQ è disponibile sul sito ufficiale, ma specifichiamo fin da subito che tutti i personaggi comprati, premi sbloccati e beni acquistati con la valuta in-game gratuita o via pacchetti premium saranno tutti trasportati automaticamente nella versione completa del gioco.

Da segnalare inoltre la più che apprezzabile possibilità di continuare a giocare in modalità offline per tutto il periodo di chiusura della beta, divertendosi con i match in locale o nella modalità allenamento sebbene, come prevedibile, non vi saranno aggiornamenti di sorta durante il periodo di chiusura.
 

MultiVersus è attualmente disponibile su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One, Nintendo Switch e Pc in formato gratuito in open beta fino al 25 giugno 2023, data dopo la quale si dovrà attendere l'inizio del 2024. Cosa ne pensate di MultiVersus, vi siete divertiti durante la beta?