Il publisher Cygames e la casa di sviluppo Arc System Works hanno annunciato via post su Twitter che la online beta per Granblue Fantasy Versus: Rising annunciata per maggio è stata rinviata ad una data non ancora definita.
 
Granblue fantasy versus rising beta spostata

Nel messaggio, il creative director Tetsuya Fukuhara ha dichiarato "Attualmente il gioco ha alcune instabilità durante le partite online. Ci rendiamo conto che è normale che la fase di beta testing non sia perfetta, ma vogliamo comunque prenderci un po' di tempo per fare un passo avanti e proporre l'esperienza più godibile possibile per i giocatori."
La nuova data per il periodo di beta verrà annunciata non appena i lavori saranno ultimati.
Dopo essersi scusato con i fan che dovranno attendere un po' di più, Fukuhara ha rivelato che per testare il rollback netcode con le modifiche attualmente in atto, la casa aprirà prima una fase di closed-beta seguita poi poco dopo dalla open beta. Le registrazioni per la closed beta verranno aperte non appena i lavori saranno ultimati e verranno annunciate le date precise.

Granblue Fantasy Versus Rising è atteso per il 2023 in tutto il mondo su Playstation 5, Playstation 4 e Pc. Se siete interessati al titolo vi invitiamo a leggere la nostra recensione sulla versione precedente.