La triste storia di Prince of Persia Remake continua, evolvendosi in un certo in meglio ma riconfermando quanto comunicato tempo fa. Il gioco, dopo le aspre critiche ricevute, ha cambiato team di sviluppo ed è ripartito da zero, lo sviluppo è andato avanti e ora il titolo è nella fase di "Conception", ovvero una delle prime nell'arco di vita-produzione di un gioco.
 
Prince of Delay Remake

Il progetto Prince of Persia Remake è passato a maggio 2022 da Ubisoft Pune e Ubisoft Mumbai a Ubisoft Montreal e dopo un anno il titolo si trova nella fase di concepimento, motivo per cui non verrà mostrato all'Ubisoft Forward del 12 giugno. Jean-Francois Naud, producer del gioco, ha rilasciato la seguente dichiarazione, di cui riportiamo una traduzione della parte saliente. Potete leggere l'intervista completa sul sito ufficiale di Ubisoft.
 
In termini di stage di sviluppo, attualmente siamo nella fase di concepimento. Da quando abbiamo preso il progetto sotto la nostra ala, abbiamo studiato i feedback della community per trovare il nostro modo di produrre il gioco. Ora stiamo mettendo insieme il team, definendo le priorità, mettendo insieme i vari prototipi, testando gli elementi e continuando a leggere i feedback della community in merito. Siamo ancora in una fase iniziale e i giocatori non devono aspettarsi di sentire ancora parlare di Prince of Persia Remake durante l'anno, ma potete essere certi che metteremo tutte le nostre forze e il nostro cuore nello sviluppo di questo progetto.

Prince of Persia Remake era atteso su Playstation 4, Xbox One e Pc per il 18 marzo del 2021, ma è stato rinviato e postposto al 2022 per poi rimuovere i riferimenti alle date o ai periodi di uscita. Sebbene ci sia ancora molto da attendere prima di tornare nella affascinante Persia del Principe, Ubisoft sta dando l'impressione di dedicarsi con grande cura alla buona riuscita del Remake.