Errare è umano, dopotutto non è la prima volta che un errore in buona fede porta a graditi risvolti per i giocatori, come quella volta che Death Stranding su Epic Games Store è stato rilasciato gratuitamente nella sua versione Director's Cut. Oggi a commettere una svista è stato qualcuno della divisione occidentale di Atlus West il quale ha caricato sull'account Instagram ufficiale i trailer di annuncio per Persona 3 Reload, remake dell'apprezzatissimo terzo capitolo, e di Persona 5 Tactica.
 
Persona leak

A giudicare dal taglio dei video incentrati su Xbox è facile pensare che entrambi i titoli sarebbero dovuti essere annunciati durante il Xbox Game Showcase 2023 che si terrà dopodomani, domenica 11 giugno. Detto questo, nonostante i trailer indichino sia Persona 3 Reload che Persona 5 Tactica come "in arrivo su Xbox Series, Xbox One e Pc via Microsoft Store oltre su Xbox Game Pass" è facile immaginare che in realtà arriveranno su tutte le piattaforme, un po' come accaduto tempo fa con Disney Speedstorm annunciato durante il Nintendo Direct.

Entrambi i giochi non hanno ancora una data di uscita precisa, ma sono attesu per i primi mesi del 2024: Persona 3 Reload è il remake ufficiale di Persona 3, di cui vi invitiamo a leggere la nostra recensione, mentre Persona 5 Tactica è uno spin-off strategico dell'acclamatissimo quinto capitolo, il quale tra le altre cose, è in attesa anche di uno spin-off mobile con nuovi personaggi dal titolo Persona 5 The Phantom X.

Persona 3 Reload
 

Persona 5 Tactica