Rivelati anzitempo per una svista di Atlus, i due nuovi titoli dedicati a Persona sono stati annunciati ufficialmente durante l'evento Xbox Game Showcase e, per questo, nei trailer alla fine compariva solamente il logo di Xbox, tuttavia Atlus ha rivelato sul proprio sito che sia Persona 3 Reload che Persona 5 Tactica usciranno anche su altre piattaforme.
 

Nel caso di Persona 3 Reload, Atlus ha rilasciato un nuovo trailer che annuncia le altre piattaforme, nello specifico il gioco uscirà nei primi mesi del 2024 su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One e Pc via Windows Store e Steam. Qui sotto riportiamo il trailer inglese, ma ovviamente è disponibile anche in lingua giapponese. Se siete incuriositi dal titolo, vi invitiamo a leggere la nostra recensione sulla precedente riedizione rimasterizzata.

Persona 3 Reload - Trailer di Annuncio multipiattaforma


Per quanto riguarda Persona 5 Tactica invece, lo strategico dedicato all'apprezzatissimo quinto capitolo arriverà in tutto il mondo per il 17 novembre su Playstation 5, Xbox Series, Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e Pc via Windows Store e Steam. Atlus ha rivelato che chi acquisterà la versione Playstation 4 del gioco potrà riscattare gratuitamente la versione Playstation 5, inoltre sarà possibile trasferire i salvataggi. Anche in questo caso, Atlus ha pubblicato un trailer per l'uscita multipiattaforma sia in inglese, riportato a fondo news, che in giapponese. Per l'occasione è stato anche pubblicato un video speciale intitolato Nyahoo! News Vol 1 - Story and New Characters Introduced tenuto dalla mascotte di Persona 5 Morgana, il quale presenta appunto vecchi e nuovi personaggi del gioco in vista dell'uscita di Persona 5 Tactica.

La notizia delle uscite multipiattaforma dei due nuovi Persona in arrivo non stupisce più di tanto, ma la conferma ufficiale può mettere il cuore in pace ai fan che non vedono l'ora di giocare il remake del terzo capitolo o di tornare in compagnia dei Phantom Thieves. Da notare che Persona 5 Royal, per chi non lo avesse ancora giocato, è attualmente disponibile su tutte le piattaforme. Chi invee avesse voglia di un'esperienza simile a Persona, ricordiamo che recentemente è uscito il porting su Playstation 5 di The Caligula Effect: Overdose.