Come accaduto per Persona 3 Reload e Persona 5 Tactica, il publisher e casa di sviluppo Atlus in collaborazione con la sua sussidiaria Studio Zero hanno annunciato che il loro Metaphor: ReFantazio non sarà esclusiva Xbox, come apparentemente rivelato durante l'evento Microsoft, bensì uscirà anche su Playstation.
 
Persona fantasy

L'essere multipiattaforma di Metaphor: ReFantazio non stupisce molto, come già detto anche per altri titoli non è raro che l'annuncio di un titolo durante un evento tenuto da una casa escluda i concorrenti, come nel caso di Disney Speedstorm, ma la conferma ufficiale è comunque una piacevole notizia per i fan della casa che non possiedono una console Xbox. L'annuncio della casa è arrivato con la pubblicazione di un nuovo trailer, proprio come accaduto con gli altri due nuovi titoli Atlus, solo che a questo giro invece che pubblicarlo su Youtube tramite il canale ufficiale è stato pubblicato solo da Sega Korea.

Metaphor: ReFantazio non ha ancora una data di uscita precisa, il gioco è atteso per il 2024 in tutto il mondo su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One e Pc via Steam e Windows Pc.