logo GamerClick.it

-

La storia è un sequel (ovviamente) della prima serie: son passati due anni, Naruto è cresciuto, i suoi amici genin son cresciuti. Continua la storia dell'amatissimo ninja del momento.

Se la prima serie partiva senza pretese per alzarsi di livello sull'ultima saga (quella del quartetto del suono), questa serie va spedita sin dall'inizio con temi un pochino più maturi: si assiste alla morte di vari personaggi, GROSSI colpi di scena su alcuni punti-cardine dell'intera trama, ed altro ancora. Quasi tutti son concordi nell'affermare che con lo shippuden Naruto è sceso immensamente di livello, ma io che leggo il manga (gli spoiler JAP) sono solito guardare l'anime per "rivedere" scene che già conosco e se da un lato c'è da lamentarsi dell'ENORME quantità di filler, d'altra parte la riproduzione è fedele ed anzi, qua e là apporta anche qualche accorgimento... insomma, è sempre piacevole riguardarsi il tutto. Le sound track poi sono sempre ottime e sanno come accompagnare i momenti migliori.

Ascoltate ME che, a differenza di molti, leggendo il manga, SO ciò che vi ritroverete con l'avanzare dell'anime: la storia migliora, è in continua salita e secondo il mio parere ci sono alcuni punti che meritano da soli la visione dell'anime, "riparando" a tutti gli errori. Vi si chiede solo di "tener duro" durante la visione dei filler, sopportare, ed avanzare nella visione.

Naruto (anime-manga) non è un capolavoro e credo che mai lo sarà, nemmeno con l'avanzare della storia, ma sicuramente Kishimoto non è un farlocco: sa fare il suo lavoro... Naruto è un ottimo prodotto.

PS: ovvio che a seguirlo su Italia1 meriterebbe 2 voti in meno, vuoi per la censura, il doppiaggio, la discontinuità...