logo GamerClick.it

-

Una porcheria, un insulto ai fan dei saint. Si aspetta per quasi 20 anni questa saga e gli autori ti propinano 'sto obbrobrio. L'animazione è nulla, si va avanti a fermi immagine, profondità e misure sono lasciate al caso, viene quasi il dubbio che sia un opera amatoriale.
Per non parlare dell'infinito gioco del riciclo di stesse scene-vignette-animazioni.

Il comparto tecnico è deludente, c'è un pressapochismo generale in ogni aspetto. Imbarazzanti sono le scene di lotta in cui i vari personaggi lanciano i loro colpi in modo statico e inanimato per vedere nella scena successiva, sempre in modo statico volare il nemico di turno, proprio come se fosse un fumetto. Il problema è che questi sono OAV.
Per far passare in secondo piano la mancanza totale del comparto tecnica la Toei furbescamente sfrutta al massimo il chara di Shingo Araki e Michi Himeno, con uno sfarzo visivo degno della fama immensa che si sono costruiti meritatamente negli anni.

Cosa dire della storia, quella non si discute, chi ama i saint e ha letto il manga non può che apprezzarla, ma non basta per sopperire allo scempio grafico che hanno fatto gli autori, considerando che dovevano essere OAV.
Un messaggio a Kurumada, abbiamo capito che ci tieni tanto alla tua opera Ring ni Kakero e disprezzi i Saint, infatti per finanziare la prima hai sottratto il budget destinato al capitolo infermo generando quest'infamia, ma siccome nel mondo quella porcheria di Ring ni Kakero non te la fila nessuno fattene una ragione e non continuare a rovinare questa saga.

Mi scuso con chi invece apprezza questo capitolo di Hades, le opinioni possono essere differenti e spero di non avere offeso nessuno, ma ultimamente come fan mi sento tradito da questo sig. Kurumada e provo nei suoi confronti molte rabbia e astio.