logo GamerClick.it

6.0/10
-

Questo è un breve video promozionale della Uniqlo dedicato a Naruto dalla durata di sei minuti circa. Pur godendo di poco minutaggio, il video è abbastanza interessante per le scene mostrate e la storia che racconta.
Si parte con un breve riassunto delle scene più esaltanti e importanti della serie anime, e dunque ci vengono mostrati i tanti combattimenti in una veloce sequenza di immagini molto d'impatto. La parte più significativa di questo breve video è però lo scontro tra Naruto e Sasuke, che viene ben rappresentato dando importanza alle immagini e alle espressioni dei personaggi.

A farmi gradire questa breve clip però è stata solo la storia che viene raccontata e l'intensità delle immagini, perché i disegni e le animazioni non li ho apprezzati affatto. Pur essendo ben colorati infatti, i disegni e in particolare le animazioni, soprattutto durante le scene di lotta, parte principale in questo video, non rendono per niente bene la fisionomia dei personaggi, che sono rappresentati con parti del corpo sproporzionate rispetto ad altre. Questo è comunque ben visibile anche nella regolare serie anime di Naruto.
La colonna sonora, composta dalla sola canzone che accompagna il video, non mi piace affatto, anche se si amalgama bene al contesto e alle immagini mostrate.

Un videoclip che consiglio dunque solo ai veri fan di Naruto, ma solo perché di breve durata. Evitabilissimo invece per tutti gli altri.