logo GamerClick.it

9.0/10
-

Esiste in questo mondo qualcosa che nessuno ha mai visto. Si tratta di qualcosa di gentile ed estremamente dolce. Presumo che se fosse possibile vederlo, tutti finirebbero per desiderarlo, ed è per tale motivo che il mondo l'ha nascosto, per assicurarsi che non potesse essere ottenuto con facilità. Ma prima o poi qualcuno lo troverà. L'unica persona destinata a ottenere quel qualcosa, l'otterrà senza meno. È così che ha stabilito il destino.
Certo, forse la grafica non è mozzafiato, i disegni forse sono troppo semplici, ma i personaggi sono stupendi (sopratutto Taiga e Ryuuji) e molto sfiziose le opening e le ending, per non parlare della canzone natalizia cantata da Taiga e da Ami.
L'apparenza inganna. Tutto ciò che sembra, non è. Questo è "Toradora!". Taiga, la tigre palmare e Ryuuji il drago, come anche quella svampita di Minori e quella "Chihuahua scema" di Ami, perfino Kitamura e Yasuko, ogni personaggio è molto più di quel che sembra, molto più di quel che mostra... Non soffermatevi alle apparenze: "Toradora!" non è un semplice anime ad ambientazione scolastica.