logo GamerClick.it

-

Che posso dire di quest'anime? "Clannad- After story" è uno dei pochi anime che è riuscito davvero a farmi piangere. La storia è il seguito di "Clannad", la prima serie di questo stupendo anime, e riprende esattamente dal finale di quest'ultima.
I primi episodi sono ancora incentrati sulla vita scolastica di Nagisa e Tomoya, ma sopratutto mettono in luce anche le caratteristiche dei vari personaggi della storia. La ragazza è però costretta a ripetere l'anno scolastico a causa della sua salute cagionevole, mentre Tomoya si dedica a vari lavori e aiuta i genitori di Nagisa. Solo dopo questi episodi inizia la vera storia di questa serie, che si concentra sopratutto sulla maturazione di Tomoya. "Clannad - After Story" è davvero un capolavoro.
È ricco di emozioni, riflessioni, scene che ti toccano nel profondo e che ti fanno riflettere davvero sulla vita. Non voglio fare mille giri di parole, ma solo dire che quest'anime ti fa davvero capire il concetto di amore, amicizia e famiglia. È davvero un anime stupendo e lo consiglio a tutti.