logo GamerClick.it

10.0/10
-

Un antica ballata Jazz.

Si cresce in molti modi. Cowboy Bebop è uno dei molti. L'opera si struttura in molte saghe, che apparentemente non hanno punti di contatto fra di loro, solo i protagonisti che rimangano, apparentemente sempre gli stessi, ma lentamente, come un fiore che sboccia, si apre a noi la vera ed intensa trama dell'anime.
Il dolore e l'amore, possono davvero svanire col tempo?
E' questa la domanda su cui si svolge l'intera trama. Un amore fallito ed un dolore mai risanato, mai veramente curato.
Un personaggio che rischia sempre la morte, cercandola in modo violento, chiamandola, ma sempre qualcosa lo costringe a rimanere in vita. Un amore non corrisposto, un amore forte, tanto forte da far piangere una donna forte. Mi spiace di non essere chiaro nella trama, anzi potrei sembrare frammentario e sconclusionato, frasi vaghe che significano tutto e niente, ma per la trama penso basti leggere qualcosa da Wikipedia. Cowboy Bebop è un anime che non si può definire, si impone sullo spettatore con violenza e freddezza, è un prodotto di qualità che difficilmente si può trovare in altri anime, anzi è praticamente impossibile. Non è facile dire o catalogare questo grande capolavoro, anzi è praticamente impossibile, se si vuole catalogare si dovrebbe creare una nuova categoria : " Vita", ma in questa categoria sono pochi gli anime che vi possono entrare, ben pochi anime che possono vantare tanta qualità, tanta sorpresa, tanta forza impressiva.
Insomma l'unico consiglio che vi posso dare è guardatelo e allora capirete, i sentimenti che l'autore intendeva trasmettere vi entreranno all'interno con forza, e alla fine vi sembrerà di aver compiuto un viaggio. Un viaggio di crescita, anche se seduti, all'interno vi sentirete un po' cambiati, un po' diversi.
Inoltre se questa immensa bellezza viene unita al Blues e al Jazz, beh dubito che possa esistere qualche cosa che riesca anche ad andargli vicino.
Quindi vi ripeto cosa state aspettando?