Cowboy Bebop è ad oggi riconosciuta come una delle serie anime più famose ed apprezzate dell'industria, nonostante gli ormai 23 anni sulle spalle le avventure di Spike dirette da Shin'ichiro Watanabe continuano ad appassionare migliaia di fan, tanto che alcuni si sono chiesti "e se fossimo noi i cacciatori di taglie?"
 
Cowboy Bebop

Proprio questo è infatti il proposito dello studio milanese Mana Project, che in collaborazione con i gamemaker francesi di Don't Panic Games hanno deciso di creare un gioco di ruolo da tavolo per replicare le scorribande dei protagonisti dell'anime; stando alle dichiarazioni rilasciate alla stampa, il gioco permetterà di vivere la nostra avventura nello spazio come cacciatori di taglie.
Il fondatore di Don't Panic Games Cedric Littardi ha commentato quest'annuncio dicendo che "Per noi è un grande onore poter lavorare su questo progetto e siamo lieti che Sunrise ci abbia affidato la licenza", ricordiamo che lo studio di Littardi si è occupato anche di fare altri giochi da tavolo ispirate a serie anime famose come Attack on Titan: Last Stand e Naruto: Ninja Arena.

L'arrivo della campagna crowfunding del titolo è prevista per il 2022 ed il gioco sarà prodotto nelle versioni in lingua inglese, italiana e francese.
 

Per chi ancora non avesse avuto modo di guardare la serie, ricordiamo che è possibile recuperarla gratuitamente ed in maniera legale tramite la piattaforma di streaming VVVVID. Vi ricordiamo che Netflix è al lavoro su una serie tv in arrivo il prossimo 19 novembre e che avrà elementi originali, in attesa dell'uscita è stata rilasciata la sigla.