Come ripetuto più volte e come annunciato durante l'ultimo livestream, l'universo di Magic: the Gathering non è nuovo ai crossover soprattutto e l'iniziativa Universes Beyond è atta proprio ad introdurre figure iconiche della cultura nerd all'interno del più famoso dei giochi di carte collezionabili. Il 7 ottobre il Multiverso di Magic avrà l'onore di ospitare i personaggi di Warhammer 40000 grazie a quattro mazzi Commander a tema.
 

Nato come gioco da tavolo con miniature, l'universo di Warhammer 40000 si è evoluto ed espanso in sempre più media, compresi i videogiochi, e ora quattro mazzi commander si apprestano ad entrare nel sistema di Magic: The Gathering per rappresentare con lo stile unico di Wizards of the Coast quattro iconiche tematiche dell'universo post-apocalittico di Warhammer: Poteri Perniciosi, Forze dell'Imperium, Dinastie Necron e Sciame di Tirannidi. Nel caso vi steste chiedendo cos'è un mazzo Commander, vi ricordiamo che Commander è il nome di una delle modalità di gioco di Magic, nello specifico in questo tipo di match da due a quattro giocatori si sfidano con mazzi di 99 carte con l'aggiunta di 1 Commander. Ogni carta, fatta eccezione per le terre base, può essere inserita solo una volta nel mazzo così da rappresentare un vero esercito scelto.

Wizards of the Coast ha pubblicato inoltre un articolo di presentazione per alcune carte e un video anteprima, che riportiamo qui sotto insieme al comunicato stampa ad esso collegato, per avere un piccolo assaggio di cosa aspettarsi dai quattro mazzi Commander in arrivo. Warhammer 40K non sarà l'unico volto della serie ad entrare su Magic: the Gathering, tramite le raccolte Secret Lair sono previste anche carte a tema Warhammer: Age of Sigmar e Warhammer Blood Bowl.
 
Wizards of the Coast ha rivelato i dettagli sulla collaborazione con Games Workshop, fornendo uno sguardo al dietro le quinte di come i due titani del gioco da tavolo hanno collaborato per portare Warhammer 40,000 in Magic: The Gathering.I quattro imminenti Mazzi Commander di Warhammer 40,000 e i tre lanci di Secret Lair sono le ultime novità degli Universes Beyond di Magic, un modo per gli appassionati di giocare a Magic: The Gathering in mondi immaginari al di là dei piani di Magic.
 

Questa gloriosa collaborazione offre ai fan di Magic un modo completamente nuovo di giocare alla formula Commander, consentendo loro di infilarsi nel carapace o nell'armatura potenziata del loro signore della guerra preferito e di comandare un esercito pronto per la battaglia. Inoltre, sono previsti anche tre uscite di Secret Lair, con non solo Warhammer 40,000, ma anche Warhammer Age of Sigmar e Blood Bowl.

Magic Arena è attualmente disponibile in formato gratuito su Pc e dispositivi iOS e Android, i quattro mazzi Commander a tema Warhammer 40K sono attesi nei negozi specializzati per il 7 ottobre. Se siete interessati a Warhammer 40K vi rimandiamo alla recensione di Battlesector, ultimo gioco uscito sulla serie.