logo GamerClick.it

-

Epico, emozionante, fantastico: ecco come possiamo definire "FullMetal Alchemist", un anime veramente coinvolgente composto da 51 episodi uno migliore dell'altro, ma passiamo subito al succo della recensione!

La trama è molto originale. I fratelli Elric fin da piccoli si avvicinano al mondo dell'alchimia visto che il padre, ormai andato via da casa, è un grande appassionato di questa materia. Purtroppo la madre muore a causa di una malattia, dopo questo fatto i due fratelli Elric violano uno dei più grandi tabù degli alchimisti: la trasmutazione umana. Però falliscono, e per questo Alfred il fratello più piccolo, perde tutto il corpo che viene relegato in un'armatura dal fratello Edward, che perderà un braccio e una gamba. Dopo questo fatto, i due fratelli cominciano un lungo viaggio per trovare la pietra filosofale, per riottenere i propri corpi.

I Personaggi sono caratterizzati in un modo stupefacente, sopratutto Alfred, cioè... come puoi innamorarti di una armatura parlante?!?

Sinceramente a livello tecnico non ho nulla da ridire, un anime uscito nel 2003 con una grafica veramente ottima, con colori smorti ma con dei fantastici disegni, anche le animazione sono veramente ottime soprattutto durante i combattimenti.

Assolutamente consigliata agli amanti degli anime. Se voleste avvicinare qualcuno al mondo degli anime, questo sarebbe l'anime giusto da consigliare. E' un'emozione continua con grandissimi colpi di scena. 9/10